Digitalizzazione e decoro urbano, arrivano i fondi per Pescocostanzo

Il Comune di Pescocostanzo può esultare, grazie all’arrivo di finanziamenti che l’Amministrazione è riuscita a sbloccare. Tra questi vi sono i 79.000 euro di fondi destinati alla digitalizzazione della pubblica amministrazione. La domanda per l’accesso, fanno sapere dal Comune pescolano, è andata a buon fine.

“Sono diversi i bandi ai quali il comune sta rispondendo – si legge nella pagina Facebook del Comune – e si è ottimisti per la programmazione regionale sui fondi FES+ in approvazione entro marzo. Prima della fine del 2022 si è provveduto alla sottoscrizione della convenzione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Affari Regionali, per la Green Community. Il finanziamento ottenutto è ora operativo e già da questa settimana ci metteremo al lavoro con gli altri comuni per centrare tutti gli obiettivi programmati”.

A ciò si aggiungono anche 10.000 euro destinati all’arredo e decoro urbano, erogati dalla manovra di Bilancio regionale.

3 Commenti su "Digitalizzazione e decoro urbano, arrivano i fondi per Pescocostanzo"

  1. Ripropongo questo

    TRATTO DA UN POST DI QUELLI CHE AMANO PESCOCOSTANZO. LEGGETE I COMMENTI…SENZA LETTERA

    Ma possibile che a questo scempio nessuno pone rimedio ? A parte il decoro, Pescocostanzo non lo merita, questo baraccone sta parcheggiato in pieno incrocio (tra l’altro trafficatissimo ) e sulle strisce che delimitano il marciapiede, costringendo i pedoni ad una gimcana pericolosa. Come se non bastasse, il proprietario del baraccone parcheggia il suo Suv Mercedes di fronte, sulla discesina del parcheggio, creando altro disagio ai pedoni. Il Sindaco afferma ( parole testuali ) di avere dato l’autorizzazione in un momento di “distrazione”, mentre i Vigili dicono che, giustamente, in presenza di autorizzazione del Sindaco non possono intervenire ( ma concordano sullo scempio al decoro ed al codice della strada ). Senza contare il ciarpame sparso sul muretto per qualche metro, come se non bastasse !! E dire che di spazio nel parcheggio grande, lato Colombine, ce ne sarebbe stato e almeno non in bella mostra all’ingresso principale del Borgo Antico.
    PS.dare l autorizzazione in un momento di distrazione…..

  2. Vorrei informazioni sul museo delle origini,sul costo e a chi è andato il bonifico,sui campi sportivi e lavori annessi,sul personale e graduatorie,sul reddito di cittadinanza e buoni alimentari,sulle nomine saca,sull albergo diffuso e opere in ferro e tanto altro.ps. e gli impianti sciistici sono chiusi….

  3. Germe ….e basta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*