Disagi alla viabilità, Angelone: “Abbiamo lavorato al massimo”

“Abbiamo lavorato al massimo in questi giorni e con un grande sforzo per poter consentire oggi il rientro a scuola”. L’assessore alla Protezione Civile Antonio Angelone non ci sta a sentirsi addosso le polemiche che questa mattina si sono rincorse al rientro a scuola. Quelle dovute, cioè, ad una mancanza di pulizia nelle zone in cui sono concentrate le strutture che qualche disagio pare l’abbiano creato. Angelone, tuttavia, specifica:  “Anche io questa mattina ho accompagnato i miei figli nei loro istituti e ho potuto verificare che le strade erano percorribili e gli ingressi degli edifici scolastici sgomberi da neve e ghiaccio. Molti genitori, che ho incontrato, hanno ringraziato per l’impegno nel permettere l’apertura delle scuole”.

Disagi, però, si sono avuti ed è sempre lo stesso Angelone a spiegarne i motivi: “Si è riscontrato comunque qualche problema di circolazione in alcune zone, in quanto nel momento in cui è stato effettuato l’intervento programmato di rimozione della neve, ai lati delle strade fin dalla prima nevicata erano parcheggiate auto mai spostate che hanno ostacolato le operazioni”.

Non solo. L’assessore, addirittura, ricostruisce la dinamica del traffico in tilt raccontata, con foto a testimonianza, in un articolo de Il Germe. “La foto pubblicata su un giornale online questa mattina è stata scattata da un automobilista che si è divertito a fotografare le auto incolonnate scendendo dalla sua auto e bloccando a sua volta la viabilità, impedendo ad alcune macchine di ripartire- spiega-. Ho assistito personalmente alla scena: il rallentamento è durato 5 minuti ed è una situazione che, purtroppo, accade lungo via Dalmazia anche in assenza di neve. E’ giusto segnalare un disagio, ma se ci si diverte per ipotetiche manie di protagonismo si rischia di creare inutili disservizi alla cittadinanza. Ringrazio per la collaborazione chi ha assunto il buon senso. Il nostro obiettivo era consentire il ritorno a scuola ed è stato raggiunto, intanto si sta continuando a lavorare per risolvere le problematiche”.

S. P.

Commenta per primo! "Disagi alla viabilità, Angelone: “Abbiamo lavorato al massimo”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*