Domani commissione edilizia in Provincia per parlare del Liceo Classico

Domani mattina a L’Aquila si terrà la seduta di commissione edilizia scolastica richiesta dal consigliere provinciale Mauro Tirabassi per trattare la problematica relativa ai lavori di progettazione e ristrutturazione del Liceo Classico Ovidio di Sulmona. “Negli ultimi mesi – scrive il consigliere Tirabassi – questa è la seconda riunione di commissione edilizia scolastica che dedichiamo al Liceo classico Ovidio con l’auspicio di fare definitiva chiarezza sugli intoppi e sulle responsabilità che hanno determinato ritardi per i lavori di adeguamento sismico da eseguire nella sede storica della scuola”.

Lo scorso 6 aprile gli studenti dell’istituto avevano manifestato davanti la sede storica di Piazza XX Settembre per sollecitare la riapertura della scuola. L’incontro di domani invece, servirà a fare il punto della situazione fra la parte politica e tecnica del Comune, con i tecnici del Genio Civile e con il progettista incaricato dei lavori di miglioramento sismico. Sono stati invitati all’incontro anche la dirigenza scolastica e i rappresentanti di istituto della scuola.

S.M.

1 Commento su "Domani commissione edilizia in Provincia per parlare del Liceo Classico"

  1. Antonio Annibali | 15 Aprile 2019 at 10:53 pm | Rispondi

    I tecnici che hanno ispezionato i locali del Liceo hanno solo riscontrato una fessura nel muro dalla parte della biblioteca sottostante. Niente di grave. Sarebbe bastato un intervento di rafforzamento di quel lato. Sta di fatto che tutte le attività, a pianoterreno, bar e agenzia di viaggio, sono rimaste sempre in funzione.
    Che l’amministrazione comunale si dia finalmente una mossa nel decennale terremoto!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*