Domenica di escursioni e archeologia ad Ocriticum

Una domenica 26 novembre di escursione  da Sulmona al sito archeologico di Ocriticum nei pressi di Cansano organizzata dal Club Alpino Italiano e l’Archeoclub di Sulmona e rivolta agli appassionati di montagna e di archeologia.
Il cammino prenderà avvio per il sentiero che parte dal Cimitero di Sulmona, per poi proseguire lungo il profondo Vallone di Grascito e arrivare a Fonte Sulmontina. Un sentiero questo recentemente riaperto dal Cai di Sulmona e che segue la riapertura dei sentieri del Parco Urbano delle Pietre Regie avvenuta questa primavera, nell’ambito di un progetto di valorizzazione di tutti i sentieri di Colle Mitra.

Dopo l’escursione la parola passerà  ai soci dell’Archeoclub che accompagneranno i presenti nella visita al sito archeologico di Ocriticum.
Un evento per promuovere la conoscenza della montagna e dell’archeologia ma soprattutto sensibilizzare tutte le istituzioni a destinare maggiori risorse alla montagna ed alla cultura valorizzando il nostro territorio ed i suoi siti culturali, in un’ottica di sviluppo di un turismo sostenibile parola di Cai e Archeoclub che concludono “Con la speranza che i turisti irlandesi incontrati nel mese di giugno lungo il sentiero mentre si svolgevano i lavori tornino a percorrere questo sentiero e gli altri della nostra Valle trovandoli sempre accessibili e ben segnalati”

A.S.

1 Commento su "Domenica di escursioni e archeologia ad Ocriticum"

  1. augusto sabatini | 22 Novembre 2017 at 14:38 | Rispondi

    A che ora si arriverà sul sito di OCRITICUM?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*