Dopo cinque anni a Roccacasale riapre la casa di riposo

Si sa che in un piccolo borgo mantenere un certo movimento è cosa assai difficile. Negli ultimi cinque anni a Roccacasale lo è stato ancora di più dopo la chiusura della casa di riposo per anziani a causa di diverse problematicità legate alla struttura che, nel tempo, ha dato qualche segno di cedimento. Così da un giorno all’altro si è deciso di trasferire gli anziani, che pure popolavano le strade di paese, e di trasferirli in vista delle migliorie necessarie a riaprire la residenza a prevalenza alberghiera.

Lo scorso 10 ottobre è stato siglato un nuovo contratto di locazione con l’imprenditore Mario Salvatore, con l’idea di rafforzare anche quel piccolo indotto roccolano che pure ne ha risentito.

“Dopo quasi 5 anni di chiusura e problematiche – spiega il sindaco Enrico Pace – restituiamo a Roccacasale una struttura importante sia dal punto di vista economico che sociale. Con questo si aggiunge un tassello in più al futuro del paese per l’indotto”.

In particolare, oltre all’aspetto economico, Roccacasale come altri paesi dell’entroterra, soffre lo spopolamento e la continua chiusura delle attività che non reggono il ritmo dei grandi centri commerciali e delle esigenze al tempo della globalizzazione. “Qui ne facciamo ripartire una” conclude il primo cittadino.

Commenta per primo! "Dopo cinque anni a Roccacasale riapre la casa di riposo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*