Dopo Salvini arriva Giorgia Meloni, in visita oggi al punto nascite

E dopo il bagno di folla ieri a piazza XX a Sulmona gremita per il leader della Lega Matteo Salvini, oggi per sostenere la campagna elettorale di Marsilio presidente arriverà l’onorevole Giorgia Meloni, in visita presso l’ospedale di Sulmona. Presidente nazionale Fratelli d’Italia, la Meloni raggiungerà fisicamente, dunque, una delle emergenze più sentite del territorio ossia quella della chiusura del punto nascita del capoluogo peligno.

“Nel 2015, quando la giunta D’Alfonso inserì anche Sulmona fra le strutture da chiudere, i rappresentanti locali di Fratelli d’Italia, tra i quali l’attuale candidata alle elezioni regionali Mariella Iommi, attuarono, unitamente ad altre forze politiche e civiche, un’occupazione dell’aula consiliare per oltre tre mesi che scongiurò la chiusura- si legge nella nota-. Il fatto che qualche mese fa il Comitato percorso nascite nazionale del ministero della salute è tornato sulla questione, rigettando la richiesta di deroga della Regione e senza tenere in debita considerazione le critiche condizioni orografiche del territorio di riferimento, richiede oggi più che mai un’attenzione particolare alle problematiche della salute nelle aree interne”.

La critica, dura, è quella contro la politica attuata negli anni dal governo D’Alfonso che per il presidio sanitario ha rappresentato il “declassamento” a presidio di base con  “progressiva riduzione di servizi sanitari essenziali alla collettività, prova ne sono anche le liste di attesa per gli esami che raggiungono tempi biblici ormai non più sopportabili. Il nostro obiettivo- aggiungono i sostenitori di Marsilio- è quello di mettere fra le priorità della prossima amministrazione regionale il potenziamento dei servizi sanitari nelle aree interne in maniera tale da assicurare una risposta efficiente e efficace ai cittadini di ambiti come il nostro troppo spesso trascurati”.

Commenta per primo! "Dopo Salvini arriva Giorgia Meloni, in visita oggi al punto nascite"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*