Doppio addio tra le divise blu

Un doppio addio quello tra le divise blu, con il cambio di guardia alla guida sia al commissariato di polizia di Sulmona, sia al comando della polizia stradale di Pratola Peligna.

Antonio Scialdone, dirigente del commissariato di via Sallustio, lascia infatti la città dopo poco più di due anni dal suo insediamento (maggio del 2020). Scialdone, che andrà alla Squadra Mobile di Mantova, sarà sostituito, verosimilmente a settembre, da Stefano Bortone, giovane dirigente di origini pescaresi, attualmente alla guida del commissariato di Osimo. Una reggenza quella di Scialdone a Sulmona durante la quale non sono mancati momenti di difficoltà, a partire dal caso dell’adolescente fatto spogliare e perquisito in caserma. Nel suo bagaglio peligno non porta grandi operazioni di polizia, ma è stato l’artefice di una piccola rivoluzione nell’assetto del commissariato, con un cambio nei ruoli e nelle competenze che ha cambiato l’assetto della struttura.

Di tutt’altra natura è l’addio del comandante della polizia stradale di Pratola Peligna, Marcello Roselli, che ieri ha lasciato la divisa per pensionamento dopo quaranta anni di servizio. Roselli è stato per oltre trenta anni a Pratola, ovvero dal 1986 quando venne trasferito dopo la scuola di formazione di Trieste. Sovrintendente prima, ispettore coordinatore e vice comandante poi, Roselli aveva preso il comando della Stradale di Pratola nell’aprile del 2007.

Nel suo “scatolone” della pensione, riporta un attestato di benemerenza per l’attività svolta all’Aquila nel 2009 durante il sisma.

7 Commenti su "Doppio addio tra le divise blu"

  1. Invece ha fatto tanto per questa città. Soprattutto ha avuto le palle di metterci la faccia contro i prepotenti locali e di essere stato sempre presente.
    Peccato vada via

  2. cambiamento di ruoli…perché non fate nome è cognomi di chi è stato trasferito?
    È perché è stato traferito?
    Bravo Scialdone hai fatto molto per questa città peccato vai via

  3. ha lavorato molto bene e c’è stato un vero cambio di rotta. bravo Scialdone. i nomi potete chiederli in giro. sul web qualcuno potrebbe sentirsi offeso.

  4. Gino lu sturdit | 2 Luglio 2022 at 16:46 | Rispondi

    Germe studia quali sono le funzioni di un Commissariato di PS
    garantire ordine e sicurezza pubblico
    Funzioni amministrative
    Rilascio passaporto e porto arma
    LE OPERAZIONI DI POLIZIA LE FANNO NEI FILM

  5. Leggendo l’articolo ho capito che vengono riportate notizie senza fondamento beh “da bar”. Scialdone da quanto ho visto è stato un dirigente sempre in prima linea, sempre accanto ai suoi colleghi e tra la gente. Quindi morale della favola, quando scrivete, scrivete il vero perché gli altri dirigenti manco si facevano vedere. Complimenti Dott. Scialdone e auguri per la carriera. Ad maiora semper!

    • Scusi quali sarebbero le notizie senza fondamento e “da bar”. Cerchi di argomentare, nessuno ha scritto che il dottor Scialdone non sia stato in prima linea

  6. Mi chiamo Antonio | 4 Luglio 2022 at 07:30 | Rispondi

    … a Sulmona e in Valle Peligna non servono “ Le grandi operazioni di Polizia” , bisogna aprire gli occhi e attivare un servizio di “ ascolto” e monitoraggio puntuale e costante del territorio… massima attenzione su determinati contesti e gruppi di individui dediti allo spaccio e all’usura… prevenzione, prevenzione e ancora prevenzione per una bonifica costante e puntuale… anche perché tra Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza di uomini ce ne sono a sufficienza, ma forse il problema è che tra di loro si parlano e si coordinano poco e niente, in una perenne e vanagloriosa gara a chi arriva prima… magari a chi prende più prime pagine sulle Testate giornalistiche locali e non… pensando solo ai riconoscimenti, encomi e avanzamenti di carriera…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*