Doppio referto di inizio novembre: 75 casi nel comprensorio peligno-sangrino

Novembre inizia con un doppio referto riferito sia alla giornata di ieri, sia a quella odierna. Due bollettini profondamente diversi tra loro, visti i numeri, che in totale portano al Centro Abruzzo 75 nuove positività. Gran parte di esse, però, sono riferite al referto delle scorse 24 ore, che recita 68 nuovi contagi di Covid-19, di cui 9 ripositivizzazioni. Molto più leggero, invece, il bollettino odierno con appena 5 casi a cui si aggiungono 2 reinfezioni. Quest’ultimo, però, è fortemente influenzato dall’esiguo numero di tamponi svolti nella giornata di ieri, 1 novembre.

La curva scende, ma solo in teoria. A falsare i dati di quest’ultima, infatti, sono i pochi test effettuati nel giorno festivo. Nulla a che vedere, quindi, con i 117 casi registrati sul territorio peligno-sangrino la scorsa settimana, tra il 25 e il 26 ottobre.

Sulmona resta il Comune maggiormente martoriato dal virus, con 23 nuovi casi all’attivo. Segue immediatamente dietro Pratola Peligna, che torna a far registrare contagi a due cifre, con 13 nuove positività emerse.

Bugnara fa registrare 6 contagi, uno in più di Pescasseroli (5). Nel bollettino compare anche Pettorano sul Gizio, a causa di 4 nuove positività refertate. Sono 3 i nuovi casi che affliggono Corfinio e Vittorito; mentre Castelvecchio Subequo, Introdacqua, Prezza e Villalago mettono a referto 2 contagi a testa. Il bollettino sii chiude con Alfedena, Cansano, Castel di Sangro, Civitella Alfedena, Molina Aterno, Pescocostanzo, Raiano, Scanno e Villetta Barrea con un nuovo caso ciascuno.

Commenta per primo! "Doppio referto di inizio novembre: 75 casi nel comprensorio peligno-sangrino"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*