Dove sgorga l’acqua, apertura straordinaria del tunnel “Sorgente Santa Margherita”

La vediamo uscire dal rubinetto senza conoscere spesso come l’acqua riesce ad arrivare direttamente nelle case. Con l’obiettivo di far capire e conoscere le opere ingegneristiche che agevolano il quotidiano, la Saca torna ad aprire il tunnel della sorgente Santa Margherita a Pettorano sul Gizio.

“Sarà un’occasione interessante per i cittadini del comprensorio e per i tanti turisti che in questo periodo affollano città e paesi del Centro Abruzzo” si legge nella nota.

Ad organizzare l’evento, come già avvenuto nel maggio scorso, è la Saca spa, che gestisce il ciclo idrico integrato, in collaborazione con la cooperativa Valleluna che gestisce la Riserva Naturale Regionale Monte Genzana Alto Gizio. 

2 Commenti su "Dove sgorga l’acqua, apertura straordinaria del tunnel “Sorgente Santa Margherita”"

  1. Bello, a quando l’evento?

  2. Bella iniziativa quanto suggestiva la visita del tunnel.
    Da valutarne da parte di SACA un calendario per renderla una periodica visita di istruzione ambientale.
    Bello il girare completamente liberi lungo tutto il percorso del tunnel, anche se inserire una guida per conoscerne un po’ la storia e le sue particolarità lo valorizzerebbe ulteriormente, come anche dei cartelli qua e là a spiegare l’intero ciclo, dalla captazione alla distribuzione.
    Anche una semplice targa commemorativa a fine tragitto, a ricordo della sua apertura farà sicuramente la sua bella figura.
    Una valida firma di cultura e turismo alternativo.

    Grazie e complimenti SACA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*