Due abruzzesi sottosegretari: deleghe assegnate a D’Eramo e Bergamotto

Anche l’Abruzzo ha la sua rappresentanza tra i sottosegretari del governo di Giorgia Meloni. Si tratta di Luigi D’Eramo e Fausta Bergamotto, nominati nella giornata di oggi assieme ai nuovi viceministri. I criteri utilizzati per l’individuazione dei profili, secondo quando detto proprio dalla Presidente del Consiglio, sono stati quelli di esperienza parlamentare oltre che nel settore specifico.

Luigi D’Eramo, fedelissimo di Matteo Salvini e del carroccio, si era presentato alle scorse elezioni parlamentari, ma senza riuscire a raggiungere la quota necessaria di preferenze per entrare in Parlamento. Il 46enne aquilano, però, è stato individuato come sottosegretario all’Agricoltura. Per la Bergamotto, 54enne, già assessore dell’Aquila nella prima giunta Biondi nonché funzionaria alla Regione e alto dirigente della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è stata individuata la sottosegretaria al Mise.

“Buon lavoro alla squadra di viceministri e sottosegretari nominati dal presidente del consiglio Giorgia Meloni – scrive il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio -. L’Abruzzo ne esce rafforzato con 2 sottosegretari in ministeri importanti come il Ministero delle Imprese (ex Mise) e il Ministero dell’Agricoltura, deleghe che hanno forte incidenza nella vita economica e sociale del territorio. Con il presidente del consiglio eletto in Abruzzo erano decenni che la nostra regione non aveva una forza tale in un governo della Repubblica. Basti ricordare che negli ultimi tre governi vi sono stati solo due sottosegretari e nessuno nel governo uscente. Buon lavoro quindi a tutti e in particolare a Fausta Bergamotto e a Luigi D’Eramo che sapranno rappresentare come si deve la nostra Regione”.

Commenta per primo! "Due abruzzesi sottosegretari: deleghe assegnate a D’Eramo e Bergamotto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*