E-commerce aquilano: nasce Tuttoaq.it. Opportunità per Centro Abruzzo

Nasce oggi Tuttoaq.it, il primo e-commerce locale della provincia dell’Aquila presentato oggi in conferenza stampa a L’Aquila. Mille e cinquecento negozi per iniziare, ogni tipo di categoria merceologica, un sistema ottimizzato per consentire l’acquisto con un click dallo smartphone che potrà essere una risorsa anche per le aziende del Centro Abruzzo che avranno una vetrina importante in rete con le altre aziende del territorio provinciale. Un’occasione che pare non essere stata colta dalle istituzioni peligne vista la loro assenza.

Pensato per innovare il processo di vendita di negozi e attività del territorio, per dare maggiore visibilità ad artigiani e professionisti che spesso restano ai margini, per cavalcare il cambiamento del mercato e rimanere sull’onda, per favorire acquisti più etici e con minori impatti ambientali, per intessere nuove opportunità di business anche in red zone, e per colmare i bisogni dell’attuale mercato dei consumatori “on line”, costretti ad acquistare su grandi piattaforme per mancanza di un incubatore unico di commercio locale che possa soddisfare la propria esigenza di fare dello shopping, seduti comodi sul proprio divano anche nelle ore di chiusura dei negozi. Un portale vivo, che vuole far emergere i volti e le storie di ogni commerciante, artigiano o professionista locale e sponsorizzare i loro prodotti o servizi.

Alla presentazione hanno partecipato tra gli altri, oltre a Mastropietro e Del Re, il sindaco di L’Aquila, Pierluigi Biondi, il vice sindaco di L’Aquila con delega al Commercio Raffaele Daniele e gli assessori al Commercio di Castel di Sangro, Michela D’Amico, e Avezzano, Pierluigi Di Stefano. All’evento era invitato anche il Comune di Sulmona che però non ha partecipato. Il Comune ha aderito ufficialmente al progetto e sta concordando un’iniziativa di presentazione nel territorio.

Commenta per primo! "E-commerce aquilano: nasce Tuttoaq.it. Opportunità per Centro Abruzzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*