“E’ nata la Repubblica pratolana”: in scena al D’Andrea il confronto tra candidati a sindaco

E’ il primo, e al momento unico, confronto tra candidati a sindaco di Pratola Peligna. Nel mezzo di una campagna elettorale infuocata che, è questo il nostro fine, speriamo di allentare almeno nella tensione, con l’obiettivo di far parlare i programmi, conoscere le persone che sono dietro ai santini di rito e soprattutto passare due ore piacevoli, tra politica e spettacolo.

Abbiamo scelto il 2 giugno, perché in qualche modo Pratola è una “Repubblica a sé”, con le sue regole, i suoi equilibri, la sua lingua e i suoi intrecci di relazioni e famiglie.

Entreremo in punta di piedi, da “extracomunitari” che, però, il territorio lo seguono attentamente da anni, raccontando quel che succede e quel che potrebbe succedere.

Il Germe fa tappa nel centro più importante dell’area peligno-sangrina che il 12 giugno prossimo si recherà al voto: un evento, secondo quello che è ormai diventato un format, che mescola spettacolo, musica, arte e politica. Per guardare oltre le risse da cortile e accomodarsi in un gioco delle parti per conoscere meglio chi aspira ad indossare la fascia tricolore.

“E’ nata la Repubblica pratolana” andrà in scena oggi (ore 18) al teatro comunale D’Andrea: sul palco i candidati a sindaco della città, i contributi artistici di Lorenzo e Alessandro Lucci, quelli giornalistici della redazione del Germe e qualche ospite “indigeno” che ci aiuterà a capire e conoscere la pratolanità. E poi giochi e prove pratiche, come fossimo in una giornata di scuola, con le materie da studiare e gli esami da sostenere.

Il tutto sotto le telecamere di LaQtv che manderà in onda l’evento domani (ore 21,15) sul canale 12 del digitale terrestre, la seconda emittente regionale che, ormai, ha instaurato con la nostra testata una proficua e professionale collaborazione, destinata a crescere nel futuro.

Uno sforzo editoriale che facciamo con piacere e convinzione, per un territorio articolato e che ha bisogno di raccontarsi e raccontare i suoi progetti di crescita.

Vi aspettiamo dal vivo e in video.

Commenta per primo! "“E’ nata la Repubblica pratolana”: in scena al D’Andrea il confronto tra candidati a sindaco"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*