Economia circolare, riconoscimento per Gagliano Aterno

Gagliano Aterno si aggiudica il premio “Piccolo Comune amico” nella sezione “Economia circolare”. Ad annunciarlo, attraverso il suo profilo Facebook, è il sindaco Luca Santilli che ha ritirato il premio a Roma presso l’Auditorium Parco della Musica. “Ho parlato di energia condivisa e neopopolamento – scrive Santilli – di progetti innovativi e processi di partecipazione dal basso, ho parlato di quello che la comunità gaglianese sta realizzando, onorato di farlo. Questo premio è di tutti i gaglianesi”.

 “Piccolo Comune Amico” è un premio realizzato dal Codacons per favorire la valorizzazione dei piccoli Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti e per diffondere la cultura e promuovere la valorizzazione delle piccole realtà locali italiane. Gli obiettivi condivisi dai partner del progetto sono quelli che mirano a sostenere le azioni di contrasto allo spopolamento e all’abbandono dei piccoli Comuni e valorizzare le produzioni agroalimentari.


Il “Premio Piccolo Comune Amico” nasce con l’idea di individuare e premiare 25 Comuni che ospitano le eccellenze del territorio italiano, ed è suddiviso in 5 categorie: Agroalimentare, Artigianato, Innovazione sociale, Cultura, arte, storia, Economia Circolare. 

Commenta per primo! "Economia circolare, riconoscimento per Gagliano Aterno"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*