Elezioni a Sulmona: ecco le stelle dei grillini

E’ la prima lista ad essere stata ufficializzata in vista delle prossime elezioni amministrative di Sulmona: il Movimento 5 Stelle ha calato così i suoi sedici nomi per la corsa a consigliere a sostegno della candidato sindaco Gianfranco Di Piero.

Una lista abbastanza giovane e che ha quasi tutti novizi. Dei sedici, infatti, l’unico con esperienze amministrative è Angelo D’Alosio, che in consiglio comunale entrò però venti anni fa.

Il peso politico, con l’impronta del partito, la dà però il capolista che è Attilio D’Andrea, portavoce della senatrice Gabriella Di Girolamo, che in lista ha messo anche il padre Antonio Di Girolamo.

C’è poi il giovane editore Jacopo Lupi, Rona Musti che fa la psicologa, Luigi Mazzara che è infermiere. Presenza nutrita quella degli operatori sanitari, perché come Mazzara, lavorano nel campo anche Angela Verrocchi (inferimiera), Vittorio Di Michele (tecnico di laboratorio) e Mariana Carmen Florian (operatrice socio sanitaria).

Luigi Presutti è un libero professionista da sempre vicino al Movimento, Debora Neri (insegnante), Nico Tucci (ristoratore), Manuela Maria Susi (operatrice di call center), Gianluca Petrella (operaio alla Magneti Marelli) e Melissa Jennifer Santucci a chiudere la squadra.

“Tutti siamo uniti dall’amore per Sulmona – scrive il Movimento 5 Stelle nella presentazione – che merita di tornare a ricoprire il ruolo di spicco tra le città più belle e vivibili d’Italia, offrendo opportunità ai giovani ed ai meno giovani. Un cambiamento per la città che riteniamo possibile in quanto prendiamo spunto da soluzioni ottimali ai problemi che vediamo tutti i giorni e che altrove sono diventate realtà”.

Guardare e imparare, insomma.

Una sfida per i Pentastellati che nelle ultime due amministrative, quando il Movimento era ancora abbastanza acerbo a livello locale, ebbero non proprio grandi risultati, ottenendo poche centinaia di voti con il primo candidato sindaco e non riuscendo a presentarsi poi per problemi di autorizzazione del simbolo.

Da allora, però, ne è passata di acqua sotto i ponti, tanto che alle ultime politiche il Movimento è riuscito ad eleggere un senatore.

7 Commenti su "Elezioni a Sulmona: ecco le stelle dei grillini"

  1. Io voto per loro ! E voterò per loro perché sono stanco delle promesse fatte dai soliti personaggi politici di Sulmona che mi avvicinano alle politiche con saluti e pacche sulle spalle e dopo le votazioni si girano snobbandoti e si sentono padroni della città ! Voto loro perché a mio parere la manutenzione del verde va fatta da ditte specializzate pagate con le nostre tasse ….e non devo dire a grazie a NESSUNO ! Voto loro perché sono l’ultimissima speranza per Sulmona di salvarsi !

  2. Voto loro perché sono l’ultimissima speranza per Sulmona di salvarsi !

  3. Votare questa coalizione è una forma di resistenza contro il potere dell’Innominabile…
    Pertanto io voto costoro

  4. Con l’innominabile ci siete al governo da anni. Fate ridere.

  5. Ma alle nazionali m5s non erano quelli del mai con il PD??? Chiedo per un amico

    • Chiedi pure per tuo zio ….. che tanto col governo Draghi stanno tutti insime ! Berlusconi con Renzi forse ti piacciono di più ? A Sulmona ci vogliono loro almeno per cambiare aria e gente !

      • Stessa minestra | 26 Agosto 2021 at 19:25 | Rispondi

        Cambiare aria? Cambiare gente? A me non sembrano visi nuovi. Diversi hanno già militato con casacche diverse. E comunque quelli del mai con il partito di Bibbiano l’hanno detto I vostri vertici e non il popolino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*