
Il nome della lista di punta, quella con cui mira “a prendere un voto in più di Noi Moderati” si chiamerà Convenzione Democratica, un nome che rispolvera gli anni d’oro dell’ex sindaco Bruno Di Masci che, ad 83 anni compiuti, oggi ha lanciato il suo guanto di sfida a Gerosolimo, al centrodestra e alla città. Dopo una lunga gestazione, così, il gruppo dei dimasciani ha partorito il quarto candidato a sindaco della città, anzi candidata: si tratta di Catia Puglielli, avvocata, presidente del tribunale per i diritti del malato e, soprattutto, ex coordinatrice territoriale dell’Udc, partito che ha abbandonato dopo l’imposizione da parte dei vertici regionali del candidato Tirabassi.
Di Masci e i suoi entrano in scena non proprio in punta di piedi: cinque saranno infatti le liste che ha detto di mettere in campo per le prossime amministrative di maggio, truppe che si andranno ad aggiungere all’esercito di candidati già in campo, per un totale di oltre trecento aspiranti consiglieri e quattro aspiranti sindaco.
“Ognuno di noi ha deciso di compiere un passo di responsabilità nell’interesse della città – dice Di Masci – il nostro impegno sarà quello di restituire alla città la giusta centralità territoriale. Contiamo di far vincere Catia Puglielli e se non dovessimo riuscirci, siamo comunque pronti a sostenere il centrosinistra nel ballottaggio per fermare le destre”.
Le liste saranno tutte civiche, anche se della partita ha fatto parte anche Giulio Sottanelli, deputato di Azione che, tuttavia, non presenterà il suo simbolo.
La scesa in campo di questo Terzo Polo e quarto candidato, potrebbe cambiare le carte in tavola, rendendo a questo punto probabile il turno di ballottaggio di giugno per sapere quale sarà il prossimo sindaco.
Bella donna. Attraente e piacevole . Forse è il fascino della toga, come si dice in un altro giornale, ma l’impegno politico o nella giurisprudenza per le donne, le rende indubbiamente più belle ed interessanti. Anche la Intelligenza conta. Speriamo nel futuro di Sulmona.
So proprio curioso di vedere ste 5 liste…. Magari formate per il 80 per cento da sconosciuti di L’Aquila o Avezzano! Un altro missile dopo Di Ianni…. Scoperto il vero motivo per cui ha lasciato l’Udc… o fa la candidata sindaca o abbandona! Ma possiamo andare avanti con queste persone?… hanno il senso di cosa significa democrazia? Sinceramente rimango basito… solo manie di protagonismo…. Mah
Concordo con lei!
Voleva fare il candidato sindaco del cdx , hanno scelto luca tirabassi e lei è andata via ..ora del 4 polo ,mi chiedo chi sarà così ingenuo da candidarsi come consigliere li , al solo fine di portare voti di regalarle il seggio .
Ottimo lavoro Di Masci.
Tutto per rendere Sulmona ingovernabile
Sempre gli stessi personaggi
Politica marcia
L’ingovernabilità la fanno le alleanze improbabili, quelli che fino a 3 mesi fa si dichiaravano nemici giurati e che ora si sono messi insieme.
Un problema in più x il candidato aquilano del centro destra
Sei di Pratola ???!!!!
Candidati a sindaco a Pratola
Tutto molto bello ..aspettiamo anche la Lista per un Candidato Sindaco NUMERO 5..Antonio La Trippa di Decurtiana Memoria.
Che Figata..
Toga affascinante.
Brava CATIA….ti volevi candidare…ma politicamente non hai avuto un gran riscontro….poi con Bruno che
è scaduto men che meno….in bocca al lupo 🐺!
..