Esplodono fuochi d’artificio in piena notte: denunciati

Avevano deciso di concludere una festa di compleanno con il “botto”, ma l’idea di esplodere fuochi d’artificio in piena notte, senza alcuna autorizzazione, è costata cara a due giovani di circa 30 anni, ora denunciati alla Procura di Sulmona.

L’episodio si è verificato lo scorso febbraio in piazza Ruggieri a Sulmona, a pochi passi dall’area camper, dove i due hanno acceso e fatto esplodere i botti per circa due minuti, per poi darsi rapidamente alla fuga. Il rumore ha messo in allerta l’intero quartiere, svegliando numerosi residenti.

A dare l’allarme è stata la titolare della ditta che gestisce l’area camper, l’unica testimone ad aver notato l’auto con a bordo i due giovani. Le sue indicazioni si sono rivelate decisive per l’identificazione del veicolo tramite l’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Da lì, grazie a un lavoro accurato di indagine, gli agenti della Polizia Locale sono riusciti a risalire all’identità dei responsabili.Sul posto, gli agenti – coordinati dal comandante-dirigente Domenico Giannetta – avevano rinvenuto anche alcune batterie utilizzate per i fuochi. L’esplosione è avvenuta a circa un centinaio di metri dalle abitazioni, circostanza che ha reso ancora più grave l’accaduto.

Per i due giovani è scattata una denuncia per accensioni ed esplosioni pericolose. Oltre al procedimento penale, è stata inflitta loro anche una sanzione amministrativa di 103 euro.

2 Commenti su "Esplodono fuochi d’artificio in piena notte: denunciati"

  1. Grande la Polizia locale , “vigile” anche di notte , per la sicurezza di Sulmona.

  2. Ora si che la città è più sicura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*