Europe Direct Maiella, incontro sulla tutela e valorizzazione dell’aglio rosso

Il giorno 24 febbraio si terrà sulla piattaforma Cisco Webex Meeting, alle ore 10.30,  l’incontro digitale “T.R.U.E – Consapevolezza e riconoscimento dell’Aglio Rosso di Sulmona come prodotto agricolo dell’UE”. L’evento, organizzato dallo Europe Direct Maiella, ufficio di informazione della Commissione Europea a Sulmona, nasce dalla volontà di salvaguardare l’aglio rosso e promuoverne la certificazione in qualità di prodotto DOP.  A chiarire le procedure per l’ottenimento del marchio DOP saranno Felice Assenza, Capo del Dipartimento dell’Ispettorato Centrale della Tutela della Qualità e della Repressione Frodi dei prodotti agroalimentari (Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali) e Roberto Santangelo, Vicepresidente del Consiglio Regionale.

L’incontro vedrà inoltre la partecipazione di Domenico Santacroce, chef e imprenditore degli Hotel Santacroce Meeting/Ovidius che promuoverà le peculiarità dell’aglio rosso, le sue qualità nutritive e il suo giusto uso in cucina, regalando una dimostrazione pratica, anche se on-line. Lo Europe Direct Maiella invita tutti gli utenti, i giovani, i produttori e le associazioni di categoria direttamente interessate a prender parte attiva all’evento in questione a loro dedicato, e rinnova inoltre l’invito a tutta la cittadinanza che avrà così modo di constatare quanto l’aglio rosso rappresenti una risorsa economica importante per Sulmona e la Valle Peligna.

Alla fine degli interventi previsti sarà data possibilità ai partecipanti di porre domande, dubbi, curiosità o richieste di informazioni aggiuntive utilizzando la chat presente in piattaforma. La partecipazione all’evento è gratuita. Per partecipare è opportuno cliccare sul link di seguito e inserire la password. Link d’accesso: https://europedirectmajella.my.webex.com/europedirectmajella.my-it/j.php?MTID=m87b94c9f17dab6a007f64370c2a27bcb Password: AglioRosso

Commenta per primo! "Europe Direct Maiella, incontro sulla tutela e valorizzazione dell’aglio rosso"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*