Evade dai domiciliari, arrestato 49enne siciliano

Era uscito di casa nonostante la misura di detenzione domiciliare ed è incappato in un controllo da parte dei Carabinieri della Stazione di Sulmona che hanno notificato l’evasione. Il fatto è accaduto nel capoluogo peligno lo scorso fine settimana. Protagonista un 49enne, il quale beneficiava della misura alternativa al carcere, concessa dalla Magistratura competente a seguito della precedente detenzione, in gran parte scontata, per una condanna a 15 anni per associazione mafiosa, i cui reati sono stati commessi in provincia di Enna fino all’anno 2009.

I militari dell’Arma stavano effettuando un semplice e comune pattugliamento del territorio, quando hanno incrociato lungo le vie cittadine l’uomo, il quale nemmeno un mese fa era stato denunciato per lo stesso reato di evasione.

L’attività investigativa intrapresa nel corso dell’ultimo intervento, invece, tenuto conto della reiterazione, del rintraccio sulla pubblica a ridosso dell’abitazione e dell’incontro avuto con persone estranee al nucleo familiare, ha messo in condizioni gli operanti di procedere al suo arresto. L’uomo è stato sottoposto nuovamente ai domiciliari dopo l’avviso dato alla Procura della Repubblica di Sulmona che richiederà l’udienza di convalida dinanzi al Giudice dello stesso Tribunale. 

Commenta per primo! "Evade dai domiciliari, arrestato 49enne siciliano"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*