Evasa dai domiciliari, nuovo arresto e nuovo malore per la cleptomane

Era evasa dagli arresti domiciliari, dove era stata relegata il 4 agosto scorso per essere stata sorpresa a rubare al mercato in via Papa Giovanni XXIII, ultimo di una serie ripetuta di furti compiuti negli ultimi mesi. Emanuela Del Giovane, la trentanovenne con problemi di cleptomania, è stata nuovamente arrestata questa mattina dalla squadra volante della polizia di Sulmona.
Gli agenti l’hanno sorpresa in via Mazzini e l’hanno fermata, contestandole, dopo una specie di inseguimento, il fatto di aver violato l’ordine del giudice di restare in casa. Misura che in qualche modo aveva permesso in queste due settimane di frenare il suo istinto a rubare. Quando la polizia, in accordo con il magistrato, le ha comunicato che la sua destinazione questa volta sarebbe stata il carcere, però, la donna ha avvertito un malore (un altro) per il quale si è reso necessario il suo trasferimento in ambulanza all’ospedale di Sulmona.
Così la detenzione in carcere è stata trasformata in un trattamento sanitario obbligatorio: la donna è stata così trasferita all’ospedale dell’Aquila in stato di arresto. Qui resterà piantonata fino all’interrogatorio di garanzia.

Commenta per primo! "Evasa dai domiciliari, nuovo arresto e nuovo malore per la cleptomane"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*