Fai, passeggiata fotografica fra i cortili del centro storico

Il Gruppo FAI Sulmona Tre-Valli organizza il giorno 1 agosto 2019 alle ore 17, una passeggiata fotografica culturale in cui i partecipanti troveranno aperti alcuni cortili e palazzi storici sulmonesi, dove incontreranno dame, cavalieri, falconieri, pittori. Saranno accompagnati dai fotografi dell’associazione “Accademia Sulmonese di fotografia” che offriranno consigli e spiegazioni utili a migliorare la loro tecnica fotografica e portare a casa immagini ancora più belle.

La passeggiata si snoderà da Piazza XX Settembre per inoltrarsi in Vico De Sardi, Via Roma, Vico del Vecchio ed un piccolo tratto di Corso Ovidio, attraversando i territori del Sestiere di Porta Manaresca e del Borgo di Santa Maria della Tomba. Luoghi di visita dell’itinerario saranno: Cortile Palazzetto Sardi (Sec. XV), Cortile Casa Simonetti (Sec. XVIII), Palazzo Corvi (Sec. XVI/XVIII), Cortile Palazzo Grilli-De Capite (Sec. XVIII). Al termine della visita ai palazzi storici saremo accolti dagli abitanti di uno dei vicoli più caratteristici del Borgo di Santa Maria della Tomba che ci racconteranno storie, aneddoti, curiosità e usi della Sulmona del passato.

S.M.

1 Commento su "Fai, passeggiata fotografica fra i cortili del centro storico"

  1. Bravi. Ottima iniziativa. Mi permetto di ampliarla: dai cortili ai giardini gentilizia della citt5. Ne vale la pena. Potrebbe anche essere lanciata un’iniziativa per la valorizzazione delle location.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*