Falso positivo, Sulmona si riprende il suo primato

Sulmona torna a riprendersi il suo record: quarantasette giorni consecutivi senza nuovi contagi. Questa mattina, infatti, è arrivato il risultato del secondo tampone eseguito su un settantenne che doveva ricoverarsi all’ospedale di Pescara e che venerdì scorso era stato bloccato a casa perché il test di protocollo prima di entrare nella struttura sanitaria, era risultato positivo.
L’uomo, che non riusciva a farsi capace dell’esito del tampone, avendo osservato diligentemente la quarantena e le misure di sicurezza, è risultato oggi negativo al Covid 19. E’ insomma probabile che il primo test fosse un falso positivo e che, in realtà, il settantenne non è mai rimasto contagiato.

(ph. Oneshotlive)


Per avere la certezza bisognerà attendere però l’esito di un terzo tampone che sarà eseguito nei prossimi giorni. Ma, vista la negatività al primo tampone anche della moglie convivente, è probabile che i due e in qualche modo l’intera città, possano tirare un sospiro di sollievo.
Dal 15 aprile scorso in città, quella che secondo la sindaca Annamaria Casini doveva diventare zona rossa, non si registrano nei fatti nuovi casi, anche se alla lista dei positivi in isolamento è tornata ad aggiungersi la settimana scorsa l’infermiera della clinica Sana Raffaele che, dopo aver negativizzato il virus, ha avuto una ricaduta. Non si tratta, però, di un nuovo caso, per cui i positivi in Valle Peligna dall’inizio della pandemia tornano ad essere sessantadue, di cui uno solo ancora ricoverato in ospedale.

Commenta per primo! "Falso positivo, Sulmona si riprende il suo primato"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*