Fdi, vigili: “Casini ha creato un altro caso Litigante”

Il sindaco Casini secondo il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Mauro Tirabassi, continua ad arrampicarsi sugli specchi e a non dare risposte. Tirabassi si riferisce all’interrogazione discussa nel consiglio comunale di venerdì dove la sindaca secondo il consigliere non ha fornito risposte, preferendo spostare il discorso verso argomenti che nulla avevano a che fare con la questione posta e condendo lo stesso anche con offese rivolte al sottoscritto. Vergognosa secondo FdI è anche la complicità del presidente facente funzioni Di Masci che anziché interrompere lo sproloquio della Casini ha lasciato correre, complice anche lo svolgimento della seduta in modalità telematica.

“Avevo semplicemente chiesto – afferma Tirabassi – di sapere perché il sindaco, che ad aprile 2019 aveva chiesto un apposito parere alla regione Abruzzo, Ufficio Politiche della sicurezza e polizia locale, circa il corretto inquadramento del vicecomandante temporaneamente preposto a svolgere le funzioni di comandante, abbia poi ignorato il contenuto di quel parere richiedendo successivamente un nuovo parere, non a titolo gratuito, all’Avvocato Pietro Referza. Il parere della regione è molto chiaro: al vicecomandante Cap. Mercurio potevano essere conferite le funzioni di comandante per un periodo massimo di sei mesi, nelle more dell’espletamento del concorso, e non potevano essere conferite le simbologie di grado di Maggiore”.

“Come già detto il Sindaco Casini ha completamente ignorato questo parere – conclude Tirabassi -, ripeto da lei stessa richiesto, ed ha conferito i gradi da maggiore e le funzioni di comandante al cap. Mercurio per un periodo di 18 mesi, quindi ben oltre i sei mesi previsti dalla Legge N. 42/2013. Il sindaco anziché risolvere definitivamente una annosa questione, vedi caso Litigante, ne ha creato di fatto un’altra con questo suo atto con tutte le annesse conseguenze che potrà avere per le casse del comune”.

3 Commenti su "Fdi, vigili: “Casini ha creato un altro caso Litigante”"

  1. Egr. Sig. Tirabassi ,vorrei gentilmente chiederLe: se la Legge N.42 del 2013 prevede quello da Lei affermato è possibile da parte Sua un intervento presso l’Autorità Giudiziaria affinchè noi Cittadini veniamo esonerati dal pagamento di colpe causate da Amministratori incapaci? Grazie e Cordiali saluti.

  2. francesco valentini1935 | 16 Novembre 2020 at 18:56 | Rispondi

    Con queste Amministrazioni “giuridicamente ineccepibili” che dimostrano capacita’ amministrative non proprio brillanti stiamo accumulando debiti fuori bilancio a ritmo costante: beati i fortunati : ci stiamo abituando . E la Citta’ osserva e tace non sapendo che quei debiti fuori bilancio dobbiamo pagarli noi. Speriamo che con le nuove nomine titolate le cose cambino: o dobbiamo fare la valigia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*