Federica, casacca azzurra sulmonese, domani gli Europei di Kick boxing

“Sono emozionata, agitata, carica e onorata di rappresentare la nazionale”. Federica Presutti la giovane atleta sulmonese della kick boxing già campionessa italiana è pronta a vestire la maglia della nazionale per l’appuntamento con gli Europei di Skopjie.

Ha il sorriso negli occhi e quella genuina, autentica voglia di mettersi alla prova, l’abnegazione e il merito di chi lavora duro restando umile e con i piedi bene a terra nonostante di medaglie e trofei ne abbia portati a casa parecchi per il suoi 17 anni

“Darò sicuramente il massimo fino alla fine. Mi sto allenando tutti i giorni, due volte al giorno, sotto dieta piuttosto ferrea” spiega la  studentessa del liceo scientifico, entusiasta e caparbia, ormai avvezza a quel binomio indissolubile di mente-corpo, preparazione e determinazione da portare sul quadrato del tatami. Dal 3 al 10 settembre Federica seguita dal maestro Maurizio Pollicelli della KO team kickboxing Trasacco, indosserà quella casacca azzurra ai campionati europei a Skopje, Macedonia nella categoria  – 65 kg juniores 16-18 anni light contact. La giovane atleta affronterà le proprie pari età in un girone di ferro, all’ultimo colpo, Grecia, Irlanda, Russia, Ungheria, Turchia, Polonia, Spagna e Crozia.
Saranno 1270 gli atleti provenienti da tutta Europa  che si affronteranno sui pochi metri per aggiudicarsi il podio più alto.

Un campionato europeo Wako che arriva dopo anni di duro lavoro, allenamenti costanti, equilibrio psicofisico e i doveri di studentessa, la vita da adolescente e anche alcune rinunce compensate però da tante medaglie al collo, sudate, con quella forza, entusiasmo, non ultima la vittoria sul tatami di Riccione, negli Italiani Assoluti 2017 decretandola campionessa.Sul quadrato europeo della kick, Federica rappresenterà l’Italia ma su quel tatami porterà con sé  anche Sulmona e il Morrone, con orgoglio e passione.

La città si tinge d’azzurro per la giovane boxer, il supporto è tutto per la beniamina ovidiana con la speranza che al  ritorno il cielo per Federica si tinga color oro.

1 Commento su "Federica, casacca azzurra sulmonese, domani gli Europei di Kick boxing"

  1. In bocca al lupo, comuque andrà noi Sulmonesi saremo fieri di te! Daie tuttaaaaa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*