Festa del Ringraziamento. Ad Introdacqua cultura, suoni e sapori della tradizione

Introdacqua rinnova “l’antica usanza che vedeva contadini ed artigiani ringraziare il Signore per il buon esito dei raccolti”. Domenica 10 novembre torna la Festa del Ringraziamento, l’appuntamento che vedrà protagonisti produttori locali e artigiani detentori di antichi mestieri per celebrare la tradizione con degustazioni di prodotti tipici a chilometro zero ed immersioni nella natura.

Appuntamento domenica mattina alle ore 8.30 in piazza Cavour da dove prenderà il via l’escursione Da Valle a Valle per vivere le emozioni di una camminata attraverso i boschi di pini, abeti, castagni e faggi. Alle ore 11.30 apertura degli stand espositivi dove sarà possibile ammirare ed acquistare specialità locali e prodotti artigianali realizzati da maestri artigiani per proseguire con la degustazione di cibi e bevande presso gli stand gastronomici che accoglieranno turisti e visitatori a partire dalle 12.30.

Una manifestazione che anche quest’anno dice “addio a piatti, bicchieri e posate in plastica” confermandosi plastic free in linea con le nuove direttive per la salvaguardia dell’ambiente e contro lo spreco alimentare. Come negli ultimi anni a sostituire monete e banconote ci saranno i token, la moneta virtuale necessaria per acquistare cibi e bevande. I token saranno disponibili presso una cassa centrale dove si potranno acquistare anche comodi marsupi per portare le monete con sé e dove i token non utilizzati potranno essere riconvertiti in euro. Garantita la possibilità di pagare anche con il POS.

Organizzata dall’associazione culturale Futura in collaborazione con Artigianarte e con il patrocinio del Comune di Introdacqua, la Festa del Ringraziamento rappresenta un appuntamento da non perdere con la storia, la cultura, i suoni e i sapori della tradizione.

1 Commento su "Festa del Ringraziamento. Ad Introdacqua cultura, suoni e sapori della tradizione"

  1. venivo da ragazzino ad introdacqua un posto stupendo poi nelle vicinanze il posto più incantevole d’abbruzzo il lago di scanno SUPER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*