Finale Nazionale di atletica leggera, grande successo per le gare di Sulmona

Quattrocento persone, sedici squadre, un solo torneo. Sono questi i numeri della Finale Nazionale CDS Prove Multiple allievi e allieve tenutasi a Sulmona, l’8 e 9 ottobre, in località Incoronata.

Si è trattato di un grande evento con 16 squadre, 8 maschili e 8 femminili, arrivate a Sulmona venerdì da molte Regioni Italiane. Ai loro dirigenti, gli organizzatori dell’ASD Amatori Atletica Serafini, hanno offerto confetti, pasta, agli-crema di zolle , formaggi, immagini storiche della città e l’omaggio di una maglietta con il logo dell’Amatori Serafini evidenziata con una grande scritta di Sulmona.

Gli atleti ovviamente, nei due giorni di gara, hanno corso cercando di ottenere i risultati che avevano costruito durante gli allenamenti. I loro familiari invece hanno avuto il tempo di vedere Sulmona, innamorarsi e regalarsi momenti di grande emozione. Alla fine della competizione che si è conclusa con una studiata e programmata premiazione, davanti al sindaco Gianfranco di Piero al Presidente del consiglio Tiziano Gerosolimo, al rappresentante della Federazione ex-atleta olimpico Simone Cairoli e altre autorità, c’è stata una esplosione di gioia che non è passata inosservata ai tanti presenti, ma c’è stata anche la promessa che il prossimo anno Sulmona ospiterà nuovamente un evento nazionale di questo tipo.

Commenta per primo! "Finale Nazionale di atletica leggera, grande successo per le gare di Sulmona"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*