Fobia dei ladri, a Vittorito un’altra nottata in bianco

Ai furti e ai tentativi di furto si aggiungono i sospetti e, probabilmente, una paura che in alcuni centri è diventata fobia. Così questa notte di nuovo la cittadinanza di Vittorito è scesa in strada verso le due per pattugliare le abitazioni, dopo la segnalazione della presunta presenza di un ladro nella zona delle case popolari.

Segnalazione arrivata dalla stessa persona che qualche giorno fa lanciò l’altro allarme.

Per oltre un’ora un gruppo di residenti ha battuto la zona, senza avere alcuna conferma della presenza di male intenzionati e, d’altronde, nelle ore successive e nelle zone e paesi circostanti, non sono stati denunciati tentativi di effrazione, né furti in appartamento.

Particolare, questo, che gli inquirenti reputano abbastanza significativo: se si fosse trattato di ladri, insomma, non si sarebbero arresi alla ronda delle case popolari, spostando, come d’altronde già accaduto in passato, la loro azione in altre zone del paese o in altri paesi.

La paura che diventa fobia è uno degli “effetti collaterali” da mettere in conto per un fenomeno che dura ormai da mesi senza tregua, anche se negli ultimi giorni, fatta eccezione del colpo della cassaforte a Sulmona, attribuibile però a tutt’altro filone criminale, sembra aver allentato la frequenza.

Commenta per primo! "Fobia dei ladri, a Vittorito un’altra nottata in bianco"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*