Focolaio nel camping ScuolaZoo, il virus viaggia nel bagaglio dalla Puglia

Impossibile arginare divertimento e spensieratezza; impensabile chiedere a tutta la popolazione di non abbassare la guardia con l’arrivo delle giornate afose e delle vacanze estive. Ecco quindi il Covid viaggiare tra le valigie di chi ha già concluso i primi sprazzi di relax, e arrivare in Abruzzo da un camping di Manfredonia organizzato da ScuolaZoo. Nei due nuovi contagi di oggi del Centro Abruzzo, infatti, risulta positiva una ragazza sedicenne di Castel di Sangro che ha preso parte al campeggio in terra pugliese. Altri 34 ragazzi che hanno preso parte alla vacanza sul Gargano sono stati contagiati, ed altri positivi dovranno ancora venire fuori. A preoccupare l’Alto Sangro è l’affluenza di circa 15 giovani, residenti tra Castel di Sangro e Pescasseroli, che sono da poco tornati dalla vacanza organizzata da ScuolaZoo. Una bomba ad orologeria pronta a far esplodere uno dei focolai più imponenti del Centro Italia, visto il vasto programma del pacchetto da otto giorni. Dallo Schiuma Party al Pool Party, passando per la festa Beach Day, la festa militare e l’Holi Color Festival. Tutti eventi che hanno visto una partecipazione di massa, dove il virus ha trovato terreno fertile per diffondersi. Sempre nel campeggio di Manfredonia aveva trascorso alcuni giorni il ragazzo di Castel di Sangro risultato positivo alcuni giorni fa, prima di un’operazione all’ospedale di Teramo.

Il secondo positivo di giornata è un ragazzo ventitreenne di Pratola Peligna, che si è sottoposto al tampone per la comparsa dei sintomi. Ora bisognerà ricostruire il tracciamento e i contatti che il giovane ha avuto nei giorni scorsi. Al momento rimangono 45 gli attuali positivi nel Centro Abruzzo, mentre sono 162 le persone sottoposte in sorveglianza attiva.

Oggi smontano le tende dal piazzale dell’Incoronata il Drive Through, dove da novembre scorso ad oggi, nell’ambito dell’operazione Igea del Ministero della Difesa, i carabinieri hanno effettuato circa 19 mila tamponi, a servizio dell’intera collettività del territorio. Per il momento, temporaneamente, i tamponi saranno effettuati dal personale Asl1 nell’area del vecchio pretriage davanti ospedale ingresso viale Mazzini.

1 Commento su "Focolaio nel camping ScuolaZoo, il virus viaggia nel bagaglio dalla Puglia"

  1. Tranquilli, aspettiamo i maxi schermo di domenica nelle piazze di paese per passare poi alle cocomerate. In mezzo qualche sagra di sagnette e a settembre di nuovo in DAD. PS per quale ragione se organizzo una festa al ristorante Bisogna avere il Green pass mentre per sventolare una bandiera co na fetta di cocomero in bocca no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*