Focolaio nella casa di riposo: 13 positivi nella struttura sui 47 contagi odierni nel territorio

Proprio mentre il Centro Abruzzo, così come l’intera regione, sembra destinata ad appropinquarsi verso una tregua primaverile dal Covid, ecco che esplode come una granata un nuovo focolaio all’interno di una casa di riposo per anziani a Sulmona. Quella di Porta Romana è l’ennesima struttura sensibile dove il virus fa capolino in settimana dopo l’irruzione del Covid in un’altra casa di riposo sulmonese e in una casa famiglia della città ovidiana.

Partendo dai numeri i contagi aumentano rispetto a ieri (oggi sono 47, mentre 24 ore fa si è viaggiati sulla soglia dei 29) ma diminuiscono rispetto a settimana scorsa quando di casi nel comprensorio se ne contavano 76. Preoccupa la situazione di Sulmona, appunto, dove dei 29 casi odierni ben 13 sono emersi proprio dalla casa di riposo di Porta Romana.

Molto più blando il contagio nel resto del territorio peligno-sangrino: Castel di Sangro conta 6 nuovi casi; Corfinio, Pettorano sul Gizio e Pratola Peligna appena 2. Chiudono il referto con un solo caso ciascuno i Comuni di Castelvecchio Subequo, Molina Aterno, Rivisondoli, Rocca Pia, Roccaraso e Scanno. Conti alla mano restano in 929 gli attuali positivi nel comprensorio.

Commenta per primo! "Focolaio nella casa di riposo: 13 positivi nella struttura sui 47 contagi odierni nel territorio"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*