Formalizzato il candidato che sfiderà la Di Nino: è Alfonso Fabrizi

E’ stato ufficializzato oggi il candidato sindaco che sfiderà, molto probabilmente in una corsa a due, la sindaca uscente di Pratola Peligna Antonella Di Nino. Come anticipato dal Germe, infatti, è stato raggiunto un accordo tra le due principali componenti di opposizione, ovvero il Pd e i civici di Pratola Insieme, che includeranno anche l’ex candidato indipendente Cesidio D’Alessandro.

Lo sfidante della Di Nino sarà Alfonso Fabrizi, 72 anni ex ferroviere poi divenuto imprenditore nel campo delle energie rinnovabili, che ha già un’esperienza amministrativa risalente agli anni Settanta, quando cioè fece parte dell’amministrazione Iacobucci dal 1970 al 1975.

Fabrizi, uomo del centrosinistra, secondo l’accordo mediato con i civici correrebbe in una sorta di ticket con Vincenzo Margiotta, ex amministratore unico di Cogesa, che dovrebbe andare ad occupare, in caso di vittoria, la poltrona di vicesindaco. Dalle trattative sono rimasti fuori i 5 Stelle, anche se, annuncia il Pd, “si sta procedendo alla formazione di una lista unitaria anche con il coinvolgimento di altri partiti, raggruppamenti civici e personalità rappresentative della comunità. Un programma amministrativo di cambiamento, già in fase di elaborazione, sarà ulteriormente arricchito con i suggerimenti e le proposte di ogni cittadino”.

La campagna elettorale inizia con largo anticipo a Pratola: una lunga e avvincente sfida fino al 12 giugno prossimo.

6 Commenti su "Formalizzato il candidato che sfiderà la Di Nino: è Alfonso Fabrizi"

  1. Facevano più bella figura se non si presentavano. La partita già è stata giocata.

  2. P.d.in confusuone | 14 Aprile 2022 at 11:50 | Rispondi

    Ma nn era destinato l’onnipresente Vincenzo Margiotta?

  3. Mamma me, lu Pd non ne azzecca una. Piace perdere facile e vabbè. Se ne riparla nel 2026

  4. Si vede l’operato nel cogesa adesso si passa alla politica…A buon intenditore poche parole…

  5. Mi dispiace per il PD ….ma la serietà ,la correttezza e l’onestà di Antonella DiNino surclassano gli oppositori politici …..e di gran lunga !

  6. dove la si vede tutta questa onesta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*