Forze dell’Ordine in campo con Vigili del Fuoco e Polizia Locale nel primo trofeo “Lattanzio-Anzini”

Un trofeo in memoria di Franco Lattanzio ed Emanuele Anzini, i due carabinieri peligni scomparsi, tragicamente e per motivi diversi, mentre indossavano la divisa svolgendo il proprio lavoro. Sarà un torneo a cinque squadre, che prenderà il via il 15 maggio, presso il Centro Sportivo Agorà, con protagoniste le squadre degli uomini dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia Penitenziaria, della Polizia di Stato, della Polizia Locale e dei Vigili del Fuoco.

Le prime due partite, Carabinieri-Penitenziaria e Polizia Locale-Polizia di Stato, si terranno il 15 maggio dalle ore 19:30. Il secondo appuntamento è fissato giovedì 18 maggio dalle 19:00, mentre la terza giornata è programmata per lunedì 22 maggio dalle 19:30. Venerdì 26 maggio il penultimo appuntamento della “regular season”, dalle 19:30. Ultima giornata di gare lunedì 29 maggio, dalle 20. La finalissima è fissata il 31 maggio, con fischio d’inizio alle ore 19:30.

Franco Lattanzio, originario di Pacentro, ricopriva il ruolo di Maresciallo dell’Arma dei Carabinieri. Venne a mancare all’età di appena 38 anni mentre si trovava in missione a Nassiriya. Era il 27 aprile 2006, e ad uccidere il militare pacentrano fu la deflagrazione di un ordigno, fatto esplodere da alcuni terroristi al passaggio del convoglio di cui faceva parte Lattanzio.

Emanuele Anzini, sulmonese ma in servizio in Lombardia, venne travolto da un’automobile nel 2019 durante un posto di blocco a Terno d’Isola, nel bergamasco. L’uomo morì sul colpo.

Commenta per primo! "Forze dell’Ordine in campo con Vigili del Fuoco e Polizia Locale nel primo trofeo “Lattanzio-Anzini”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*