Fotografia: turismo e cultura. Oggi la tappa di Sulmona

Secondo dei cinque appuntamenti oggi del progetto “Fotografia: turismo e cultura”, organizzato dall’Istituto Fotogramma e dalla Fondazione Carispaq e che mira a raccontare, tramite le immagini la storia e l’urbanistica dei centri di Sulmona e Scanno. L’uso della fotografia anche come mezzo di promozione è garantito dal largo uso che se ne fa sui social e che, da queste esperienze, racconteranno e faranno vedere ad una vasta platea le bellezze architettoniche e storiche di questi centri abruzzesi.

Non solo: a Sulmona il Museo delle Tecniche Fotografiche, tra i più dotati d’Italia e d’Europa per consistenza e qualità dei beni, rappresenta una importante realtà per il territorio e l’Abruzzo intero e sarà a disposizione di chi vorrà partecipare alle cinque giornate formative.

Oggi, in particolare, a Sulmonaè previsto nel corso della sessione di mattina, dalle ore 10,00 alle 13,00, la visita guidata al Museo delle Tecniche Fotografiche, da ripetere eventualmente in relazione al numero dei partecipanti, il pomeriggio dalle ore 16,00 alle 19,00 la visita in alcuni luoghi caratteristici del centro storico della città in particolare la parte vecchia con il primo corso in via Giovanni Quadrario e poi nel Borgo Pacentrano in via Probo Mariano la Fontana di Sant’Agata o di Santa Margherita. 

A Scanno, invece, saranno interessati i luoghi resi famosi dai più grandi fotografi del ‘900, con visite guidate nelle mostre fotografiche presso la Galleria di fotografia.

La partecipazione all’evento è gratuita (prenotazioni al 348.9223791 oppure tramite e-mail a marinellomastrogiuseppe@gmail.com).

I prossimi appuntamenti del progetto si terranno a Scanno (il 18 giugno e il 14 agosto) e ancora a Sulmona (il 29 luglio).

Commenta per primo! "Fotografia: turismo e cultura. Oggi la tappa di Sulmona"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*