
Si chiama Vittoria ed ora si trova da qualche parte tra Marsica e Valle Peligna alla ricerca dei suoi quattro cuccioli che le sono stati strappati a pochi giorni di vita. Una randagia, anzi ex randagia, che è fuggita dal canile sanitario di Sante Marie dove qualche giorno fa l’avevano portata dopo una rocambolesca cattura fatta con l’anestetico e una caccia durata una notte intera.
La cagna, che aveva avuto una forte mastite dopo che i cuccioli le erano stati tolti, era stata adottata da una donna di Sulmona che aveva preso a cuore la sua storia e che l’altro giorno avrebbe dovuto riportare l’animale a Sulmona. La cuccia pronta in un canile privato e i croccantini in scodella, però, Vittoria non li ha ancora visti: la cagna, infatti, non si capisce come, è fuggita dal canile, probabilmente approfittando di qualche apertura nella recinzione della struttura di Sante Marie.
Ora vaga da due giorni tra i monti di Marsica e Valle Peligna, probabilmente alla ricerca della strada di casa e soprattutto dei suoi quattro cuccioli che nel frattempo sono stati portati a Teramo.
La proprietaria di Vittoria, però, non ci sta e per lunedì ha annunciato che presenterà una denuncia formale alle autorità, perché chi doveva garantire la custodia e la cura del suo (ormai) cane, ha permesso che fuggisse.
Invece di perdere tempo a fare denunce ( ridicolo), dovreste attivarvi da persone serie e con un minimo di umanità a cercare e ridare a Vittoria i suoi cuccioli, lei è scappata x cercarli, non avrebbe potuto fermarla nessuno, voi vi serate fermati???
Perché ridicolo.Uno adotta un cane e lo fanno fuggire è ridicolo? Se uno fa questo lavoro è responsabile di quello che fa. Chi si sarebbe preso cura di cani e cuccioli? I cuccioli sarebbero stati adottati e fortunatamente anche la mamma. Ma forse è più facile fare i leoncini da tastiera. Voglio vedere chi di voi avrebbe adottato la madre.
Perche’le hanno preso i suoi cuccioli sarebbe da prenderli agli umani ridateglieli
Hai ragione. Facciamo a queste povere creature ogni cosa senza pensare al dispiacere che provano
Esatto sono pienamente d’accordo con te 👏👏👏👏🐶🐾🙏❤️
Io la penso esattamente come Teresa gli hanno strappato i cuccioli , dovreste assolutamente trovarla e fare in modo che riabbia i suoi cuccioli…mi piange il cuore! Riuniteli vi prego….poveri loro e povera lei
Hai proprio ragione!!!Poveri cani.
Povera cagnolina, comunque in Abruzzo e Molise trattano i cani di mer**, mio cane è stato maltrattato in uns struttura in Molise per fortuna ora è da me.
Sento e vedo tante storie come queste mi viene solo da piangere povere bestioline perché togliere i cuccioli alla mamma che trauma il mio cagnolino ha subito la stessa cosa portato dall Ungheria neanche un mese di vita e si vede tutto il trauma che ha avuto le bestie son loro non gli animali
Frekete che problemoni
Se non ti interessano questi articoli, non li leggere
Finché ci sono soggetti come te il mondo andrà sempre male.
Non si strappano i cuccioli ad una mamma senza aver avuto modo di svezzarli,e soprattutto senza aver atteso i canonici tre mesi.
Daje, continuano ad allungare il brodo con le chiacchiere da bar.
Esatto fino a che c’è gente così ….👏👏👏👏👏👍❤️🐾🐶🙏
Ma sei scemo/a o ci fai…. davvero…?!?! Minkia vivo tra i lupi ma sei una Jena…vieni in Marsica a vedertela cn me… Genoveffa ahahah
I sottotitoli a pagina 777 del televideo
Direi che dovresti starci tu in gabbia ignorante
La penso esattamente come voi, povera bestiola perché le sono stati portati via i suoi cuccioli? Anche loro poi, hanno bisogno della loro mamma. Ma che razza di gente é?
Pitbull… Mi fai tristezza… Se abbandonano te non è un problema….. Tanto sei un eroe……….. 🤮
Ah ah ah ah ma per favore, tanto rumore per un cane scappato
Giusto…. Prova a scappare tu……
Vorrei vedere se fosse il tuo cane bisogna rifarle i cuccioli! Siete delle bestie voi a portarglieli via
Buffone che cosa commenti. Stai zitto
Complimenti per gli insulti!
Te li sei cercati….
E certo cmq avere un cane x amico che un amico cane, prima pensa poi parla x che parole poco pensate producono parecchie puttanata come le tue.
Giusto…. Prova a scappare tu……
Sei solo un poveretto
Meglio i cani che le persone
Sempre più convinta
Caro Pitbull devi essere uno che ha il cervello di un feto.
Complimenti per l’educazione
Che vergogna!!! Ridate alla cagnetta i suoi cuccioli!!! Ma che razza di persone siete? Povera bestia, la proprietaria si dovrebbe impegnare per riunire la famigliola invece di perdere tempo a far denuncia che non porta a niente! È di quella zona ed è più facile per lei ritrovare la cagnetta e ridarle i cuccioli!
La gioia immensa della cagnetta la farebbe felice anche lei.
18 commenti per un cane scappato. Mah
Rosetta ma vai a cagare
Che finezza. Che carta utilizzare? 3 strati o 4 strati?
👏👏👏👏👍👍👍👍👍👍👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏concordo pienamente e falla tutta cara Rosetta 😡
Non dovrebbero commentare nulla x un essere umano, che poi è schifoso, disumano, fango etc. Etc. X un animale, qualsiasi esso sia, ma tutta una vita intera ed oltre, e di più a parlarne. Chi di voi fa lo splendido/a, sapete voi cosa dovete fare? Una bella buca e sotterrarvici, 💩 disumane che altro non siete.
Voi che fate gli splendidi/e, su chi vi sovrasta in tutto, ossia gli animali tutti, sapete 💩 che non siete altro, cosa dovete fare subito, ma subito, una bella buca e sotterrarvici, xé indegni di tutto. Fate schifo 🤮🤮🤮🖕🖕
Siamo in mezzo alle tragedie e voi vi scannate…. Io amo profondamente gli animali e se fossi laggiù anch’io cercherei di aiutare la cagnolina ma sapete una cosa ? Io ho più di 60 anni e ho sempre avuto cani gatti sin da piccola e nessuno è mai scappatoai stato legato o picchiato anzi mi hanno spezzato il cuore qd sono mancati. Se un animale fugge e perché il suo istinto gli dice che per lui e più sicuro..loro sentono quello che noi con i ma simili non percepiamo e a volte vi assicuro c’è da imparare. Ma noi e dimostrato non impariamo mai vero ?
Chi non ha mai avuto un cane non può mai capire l’amore genuino e sincero che ti danno. Non impariamo mai noi umani da loro. Troppo egoisti e perfidi.Io vivrei solo con loro e non con persone senza cuore che si meravigliamo o trovano poco importante la ricerca di un cane, che soffrono come noi e più di noi.
Ma pensate a cose più serie!
Utilizzate i vostri sforzi per fare opere di bene alle persone bisognose che ne sono tante.
Chi non ama gli animali, non ama nemmeno le persone…
Che finto, vomitevole buonismo che hai…
Credo proprio che alcuni commenti vadano rimossi.
Hai ragione Ester. Trovate la cagnolina e portatela dai suoi figlioletti. Siete irresponsabili e senza cuore.
Per catturare quel cane su richiesta personale la Asl ha investito risorse e personale qualificato già da qualche anno adesso si apre una polemica sulle modalità di cattura e telenarcosi.
Un cane che vive allo stato selvatico può sfuggire dal canile ma questo non giustifica il fango buttato addosso alle persone che fanno questo lavoro con passione e dedizione.
Mi chiedo ma se volevate questo cane a tutti i costi perché non avete provato a catturarlo con la vostra capacità ed i vostri metodi da grandi esperti e competenti come vi descrivete.
Fare i grandi a spese dei cittadini e facile!
Per evitare equvoci la preghiamo di non utilizzare questo nik-name (Grizzly o Grizly) che è utilizzato dalla redazione. Grazie
Una sola Z
Ok userò Nick waim
👍
Ma come si fa a togliere dei cuccioli alla propria madre.Non lo farei mai e poi mai.Dicono: vabbe’ tra 2 mesi avra’ dimenticato.Ma come? Ma come puo’ una madre( se pur animale)dimenticare un figlio!
Pitbull mi fai veramente schifo
Vivo lo stesso. Cordiali saluti
Una cucciolata può perdere la madre per vari motivi (incidente veleni ecc) Si sostituisce la madre con altra che ha latte.
Le madri canine al raggiungimento dell’autonomia dei cuccioli gli abbandona e si gestiscono la propria vita.
Chi conosce i cani sa bene che non si può fare il paragone con gli umani, la conoscenza dei cani migliora gli umani.
Ho letto certi commenti che sono incommentabili,certe “persone”dovrebbero vergognarsi solo di esistere!x sempre con gli animali
bene,il Mondo e’ in guerra,nessuna sicurezza/garanzia,la “fame” vera e’ in arrivo,si continua con le chiacchiere del nulla,e basta ,o no?
Se non ti interessano questi articoli, non li leggere
Subito la chiusura della struttura per l’attività di stallo. Effettuare la cattura di Vittoria per il trauma subito il più grave di tutti quelli che subiscono i pelosi, ricostruire la famiglia e successivamente provvedere all’adozione di Vittoria e dei cuccioli.
Scriveva Ovidio in tempi in cui l’animalismo e il vegetarianesimo venivano considerate scelte eretiche “la crudeltà verso gli animali è tirocinio della crudeltà verso gli uomini” non a caso nei paesi dove gli animali sono trattati male anche i diritti umani mancano. Nei paesi più civili il randagismo è assente in Italia è una piaga, in abruzzo idem, qui si subisce l’effetto di pastorizia,caccia,turismo,territorio impervio e ignoranza nei confronti degli animali. L’unica arma disponibile è la sterilizzazione, le catture spesso difficili, i posti nei canili mancanti, le strutture fatiscenti. Certo forse si doveva trovare posto alla cagna e ai suoi cuccioli ma spesso mancano i box singoli liberi. Purtroppo questo trauma rimarrà indelebile nella testa della cagna rendendola ancora più diffidente nei confronti dell’uomo, speriamo bene.
Commenti diffamatori e violenti sono perseguibili a norma di legge. La redazione dovrebbe censurare determinati comportamenti lesivi e nocivi per chi legge.
Chi non ama gli animali, non ama nemmeno le persone…
Che finto, vomitevole buonismo che hai…
Una domanda sorge…la mastite non viene forse per l’impossibilità di allattare? O almeno è una delle varie cause, quindi sarebbe stato doveroso lasciare i cuccioli alla madre per i canonici 40 gg. oppure curare la mastite e tenere unita la famigliola già provata dalla caccia per la cattura durata un’intera notte.(tanto accanimento cmq si giustifica solo per animali pericolosi..)Sapendo dove sono i cuccioli adoperatevi per il riavvicinamento,vi prego, è straziante pensare a ciò che sta vivendo quella cagnolina.A me gli animali hanno dato tanto senza chiedere altro che essere presenti nella mia vita, li considero più umani di noi e non temo di essere smentita.
Povera cagnolina, potevano farle svezzarre i cuccioli e pooi metterli tutti in adozione. La sensibilità di chi gestisce certe strutture a volte è spaventosa. Stefy
Povera, meglio degli umani. Scappata per avere i suoi “bimbi”! Spero li trovi, e che quelli che glieli ha tolti si faccia un esame di coscienza. Forza mia ella cagnetta… Buona fortuna!
Si cattura prima la madre e poi i cuccioli queste sono le regole.
Se si richiede un intervento di telenarcosi i rischi ci sono il personale che la pratica ha la consulenza del veterinario sul farmaco e quantità da immettere nel dardo e deve essere preciso (si rischia anche la morte al risveglio può sfuggire dal canile)
Il cane stava bene in via ancinale non creava problemi non ha mai aggredito nessuno si vedeva poco in giro.
Il problema sono gli umani.
Trovo schifosi e ignobili come lo sono coloro che li hanno fatti, i commenti per quella povera cagnolina che reclama solo il suo istinto materno e di amore, quello che manca a molti bipedi, solo così li posdo chiamare delle merde su due piedi! Si meriterebbero di provare lo stesso dolote ed essere solo derisi e scherniti per tutto il resto della loro, se si può chiamare, vita!
Invece la quasi proprietaria si dovrebbe attivare per trovare i cagnolini, magari insieme ai titolari del rifugio o canile che sia, se è proprio vero che ci tiene veramente al bene di quella povera creatura che dovrebbe diventare la sua cagnolina!
Ma con che faccia la prenderebbe se prima non cerca in tutti i modi di fsrle riavere i suoi piccoli e che, tra l’altro sarebbero dovuti rimanere con la mamma per essere svezzati!
Ma questo gli “esperti” del canile avrebbero dovuto saperlo!
Che schifo!!!
È vero non dovevano separare la bestiola dai suoi cuccioli. Spero che chi di dovere prenda provvedimenti.
Si reclama la proprietà del cane quando ha un microchip.
Sterilizzazione (€ 300)
Microchip (€ 12,70)
Mantenimento canile sanitario (6,00 al giorno)
Spese di cattura (€ 400 circa)
Poi richiedi quel cane a costi zero (paga il servizio sanitario).
Domanda:
Chi ha richiesto intervento di telenarcosi?
E certo cmq avere un cane x amico che un amico cane, prima pensa poi parla x che parole poco pensate producono parecchie puttanata come le tue.
È vero non è semplice il progetto di recupero che ho illustrato ma ci assicuro che sé io abiterei sulla zona anche sé ci dovrei impiegare giorni e notti con il supporto della polizia locale (perché è di competenza attivarsi per maltrattamento cane)ci riuscirei, interventi simili di responsabilità impegno e passione nei confronti di questi animali già ho avuto modo di intervenire.
Come il tuo!
Tutta sta cummedia pe’nu cazz di cane. È fuggito amen, è nella sua indole di animale.
Quanta ignoranza è cattiveria.
Congiunzione o verbo?
Congiunzione… Ma sempre ignoranza e cattiveria…
Punti di vista
Agli animali manca la parola
Agli uomini il silenzio
Pitbull, Oddemamm! Ma facemmo mo?, se ne scappat nu can!
Ma da uno che si firma pitbullo cosa vuoi aspettarti?
Mi dispiace tantissimo che la cagnolina sia scappata, ma il fine giustifica i mezzi…lei è andata alla ricerca dei suoi cuccioli… mi auguro di vero cuore che possano essere ritrovati entrambi;e dare loro il diritto di stare insieme. Passati 40gg. Auguro loro la migliore famiglia che li adotti!!! Buona fortuna pelosetti!!!
Mi dispiace tantissimo per la scomparsa dalla cagnolina…ma il fine giustifica i mezzi…lei è andata alla ricerca dei suoi cuccioli… penso che bisogna dare loro il diritto di stare insieme ,almeno per i 40gg ammessi dalla legge .In seguito auguro ad entrambi di trovare famiglia che li saprà amare per tutta la vita!!! Auguri pelosetti !!!
Dispiace indubbiamente per la cagnolina….mah c’è una guerra in atto!!!e questo è molto più spiacevole!!
78 commenti per nu cane, 1 commento per il sentiero della libertà. Non c’è altro da aggiungere.
Non si capisce perché chi non è interessato a questo argomento debba per forza scrivere qualcosa di poco bello,gli animali sono animali è vero,ma se la pensi in maniera totalmente diversa da chi legge queste notizie perché sprechi il tuo tempo per commentare e leggere cose che non ti stanno a cuore? È un mistero…
Sono la signora che ha preso in affido il cane e a chi ritiene esagerata questa storia .se non amate gli animali.ali certo non potete capire pet cui non commentate nemmeno la notizia.Io androfimo in fondo su questa storia.Cmq ricordo che i cani vengono impiegati anche per salvare vite umane. Grazie a chi mi capisce
Pitbul Vittoria è stata data in custodia in una struttura pagara per tutelare i cani io avevo chiesto di darla subito a me senza portarla a Sanre Marie ma non me l hanno veramente dare chi sbaglia paga
Ciao…Hai avuto notizie di Vittoria?
E dei suoi cuccioli?
bene, si dimentica, volutamente: No a chi ama cani e gatti,e ignora le sofferenze dei vicini,Papa Francesco…il Mondo e’ in guerra,innanzitutto gli Umani,la logica delle priorita’,e basta con queste chiacchiere del nulla,la fame e’ in arrivo…gli abbandoni saranno moltissimi,che fare? Facile scaricare il problema ai Contribuenti, i sapienti delle chiacchiere cosa dicono,soluzioni? Nelle Democrazie evolute,i Pet sono identificati come gli Umani,quelli senza,nelle strutture autorizzate, trascorsi tre mesi,vengono abbattuti,ovvie le ragioni,e basta ,o no?
Miseria quanto sei paranoico e noioso…. 😴😴😴😴😴🥱🥱🥱