Fuggì dall’ospedale dopo l’arresto: un anno di condanna per rapper 22enne

Un anno di reclusione e, molto probabilmente, non finiranno qui i guai per Matteo Arcari, rapper 22enne che lo scorso agosto fu protagonista di una funambolica fuga dall’ospedale di Sulmona, terminata poi con l’arresto (il secondo nel giro di 24 ore).

Ma andiamo per ordine. Arcari, rapper di Cremona conosciuto su Instagram con il nickname pissy99, era sceso a Sulmona lo scorso agosto per incontrarsi con una ragazzina peligna conosciuta proprio sui social. Dopo il due di picche ricevuto, Arcari era stato trovato in piazza Tresca in evidente stato d’agitazione, tanto da portare le forze dell’ordine a chiedere i documenti al giovane. Oltre alla carta d’identità, però, i poliziotti trovarono anche 40 grammi di hashish che costarono al rapper una notte in caserma con l’accusa di detenzione di stupefacenti, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

Il ragazzo, a seguito di un malore dovuto presumibilmente a una crisi d’astinenza, fu portato all’ospedale sulmonese. La sosta nel nosocomio, però, non è durata troppo visto che il mattino seguente Arcari si era dato alla macchia, tanto da dare vita a una vera caccia all’uomo nelle campagne circostanti, con 10 voltanti alle calcagna e un elicottero che sorvolava i cieli peligni. Fuga bloccata e un’accusa di evasione in più sulle spalle.

Oggi il giudice monocratico del Tribunale di Sulmona, Francesca Pinnacchio, ha condannato il rapper a un anno di reclusione in riferimento ai reati di evasione e resistenza a pubblico ufficiale. Arcari dovrà presentarsi davanti al Gup il prossimo 26 giugno per rispondere alle altre accuse di di furto aggravato e detenzione di sostanze stupefacenti. L’avvocato difensore, Alberto Paolini, aveva richiesto una perizia sulla capacità di intendere e di volere. Richiesta non accolto dal perito.

1 Commento su "Fuggì dall’ospedale dopo l’arresto: un anno di condanna per rapper 22enne"

  1. Si credeva di stare a Cremona…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*