Furti a Prezza, ritrovata a Collarmele l’auto dei ladri

E’ stata ritrovata questa mattina nel territorio di Collarmele l’Alfa 156 che ieri era stata utilizzata da alcuni malviventi per furti avvenuti nel comune di Prezza. Ieri l’allarme lanciato sui social era partito proprio dal sindaco Marianna Scoccia: “Nella tarda serata di oggi, tra Prezza e Campo di Fano, si sono verificati diversi #furti in alcune abitazioni. È stata identificata una macchina #Alfa 156 di colore grigio rubata ed un #furgone bianco. Le forze dell’ordine sono state allertate e stanno pattugliando il territorio. Prestate massima attenzione e contattare le autorità per qualsiasi segnalazione”.

E mentre ieri il paese era alla prese con la recita dei piccoli della scuola, i ladri hanno approfittato delle abitazioni vuote per tentare diversi furti e riuscendo, in realtà, con un magro bottino. Dai carabinieri, in particolare, fanno sapere che una delle vittime si è vista sottrarre solo 30 euro. Le testimonianze che arrivano da Prezza, tuttavia, riportano anche casi in cui sono state divelti infissi, forzata una cassaforte con il piede di porco, ma anche di soldi alla portata che non sono stati rubati. La preoccupazione, all’indomani dell’ondata di tentativi, è che un paese è rimasto in balia di un pugno di malviventi.

E sono proprio i paesini ad essere presi maggiormente di mira dai ladri, secondo i carabinieri di Sulmona; le statistiche vogliono un aumento di furti proprio a cavallo tra novembre e dicembre. In realtà quest’anno il fenomeno appare più contenuto rispetto al passato.

S. P.

Commenta per primo! "Furti a Prezza, ritrovata a Collarmele l’auto dei ladri"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*