
Un altro furto a Raiano nel giro di una settimana: sabato sera, tra le 20 e le 22,30, infatti, alcuni topi d’appartamento, approfittando dell’assenza momentanea dei proprietari, si sono intrufolati in un’abitazione di via Anile forzando la porta finestra.
Il bottino è stato consistente: circa 20mila euro in oro e gioielli, secondo i primi rilievi delle forze dell’ordine. Colpo, tra l’altro, non portato a termine per il sopraggiungere della proprietaria in casa, che ha messo in fuga i ladri. La donna era uscita per una passeggiata, dimenticando di attivare il sistema d’allarme.
Non solo furti, però, sul territorio: a Castel di Sangro i carabinieri hanno denunciato infatti due ventenni campani, accusati di truffa aggravata in concorso. Negli ultimi giorni i due avrebbero tentato di raggirare diversi anziani tra Castel di Sangro, Rivisondoli ed Ateleta, con la solita tecnica del finto maresciallo. Contattate le vittime per telefono, avrebbero chiesto somme di denaro per liberare i parenti arrestati in caserma. I due sono stati intercettati in un posto di blocco istituto sulla statale 17. Entrambi, una volta fermati dai carabinieri, si sono mostrati nervosi. La descrizione corrisponde a quella fornita dalle vittime delle tentate truffe. Non avendo refurtiva, poiché il resto non è stato consumato, per entrambi è scattata la denuncia a piede libero
Commenta per primo! "Furti e truffe, fine settimana movimentato in Centro Abruzzo"