
È stato identificato l’autore della scia di furti che, nello scorso marzo, aveva creato allarme tra i commercianti di Sulmona. Si tratta di un uomo di 65 anni, originario di Napoli, denunciato a piede libero dai carabinieri alla Procura della Repubblica.
Le indagini hanno permesso di collegare l’uomo ad almeno quattro episodi criminosi, tutti avvenuti nel cuore della notte e con un modus operandi simile.
In un salone da parrucchiera situato in vico dell’Ospedale, il ladro aveva sfondato la porta d’ingresso per poi sottrarre il contenuto di un salvadanaio, lasciando intatto l’incasso. Più scenografico il furto al ristorante “Clemente”, in piazza Santa Monica, dove l’uomo si era introdotto dopo la chiusura, rubando due computer e fermandosi a consumare gli avanzi lasciati in cucina.
Il colpo più ingente è avvenuto all’interno dell’agenzia di scommesse Goldbet, sulla circonvallazione occidentale. Qui, il 65enne è riuscito ad alzare la saracinesca senza danneggiarla, ha distrutto le slot machine, rubato denaro contante, gratta e vinci per circa 500 euro e altri oggetti di valore, tra cui il contenuto di diversi salvadanai.
A inchiodarlo sono state le immagini delle telecamere di sorveglianza dell’agenzia e quelle di un altro esercizio di via Aragona, dove aveva tentato un’ulteriore effrazione. I titolari hanno fornito i video ai carabinieri, risultati fondamentali per l’identificazione.
Una denuncia formale da parte dell’agenzia Goldbet ha inoltre fornito elementi decisivi che hanno permesso di chiudere l’inchiesta. L’uomo è stato così individuato e denunciato: dovrà ora rispondere dei reati contestati davanti all’autorità giudiziaria.
Grazie al nuovo padiglione del carcere abbiamo nuovi “ospiti” in città
Tutte cose belle per la nostra cittadina :
-Centrale snam
-Ampliamento discarica
-Ampliamento carcere di massima sicurezza
– devastazione zona santa Rufina per inutile bretella ferroviaria
– ecc
Ora puoi aggiungerci pure l’aumento della tari, il popolo bue ha da che ringraziare il solito noto, aduso a manovrare i suoi burattini.
Il nome?