Giochi della Chimica, oltre cento studenti del Fermi impegnati nella fase d’istituto

Sono 111 gli studenti del liceo “Fermi”, selezionati tra le sezioni del biennio e del triennio, che nella giornata odierna hanno partecipato alla fase d’istituto dei “Giochi della Chimica”, una competizione nazionale inserita nel programma annuale di valorizzazione delle eccellenze del Ministero dell’Istruzione e del Merito e organizzata dalla SCI (Società Chimica Italiana).

Gli alunni sulmonesi, assieme a tutti gli altri studenti delle scuole secondarie di secondo grado italiane, hanno dovuto affrontare 40 quesiti a risposta multipla in modalità elettronica. Obiettivi comuni e condivisi: sviluppare nelle scuole atteggiamenti positivi e propositivi verso lo studio della chimica, ma soprattutto incoraggiare l’acquisizione di conoscenze e sensibilità verso tematiche centrali della società moderna (energia, salute, ambiente ecc.), creando importanti momenti di interazione e approfondimento.

I migliori saranno ammessi alla fase regionale che si svolgerà il 29 Aprile.

I “Giochi della Chimica” sono nati nel 1984 in Veneto su iniziativa del prof. Scorrano dell’Università di Padova, e sono rimasti per tre anni una manifestazione a carattere regionale. Dal 1987 sono diventati una manifestazione nazionale e si svolgono in tre momenti: una fase regionale, una fase nazionale e una fase internazionale.

Commenta per primo! "Giochi della Chimica, oltre cento studenti del Fermi impegnati nella fase d’istituto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*