
Sulmona protagonista nella 31^ Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. L’associazione Libera “Ambrogio Mauri”, per il prossimo 21 marzo, ha organizzato un incontro presso l’aula consiliare di Palazzo San Francesco. L’inizio dei lavori è fissato alle 10:30, con l’arrivo dei partecipanti e gli interventi del Commissario, Ernesta D’Alessio, e dell’associazione Libera contro le mafie.
Alle 11:00 avrà inizio la lettura dei nomi delle vittime innocenti delle mafie in contemporanea con la piazza nazionale di Trapani e in tutta Italia, seguirà il discorso conclusivo di don Luigi Ciotti in collegamento video dalla manifestazione nazionale. All’iniziativa prenderanno parte una rappresentanza delle Istituzioni, delle realtà associative, scolastiche e culturali della città con le quali il presidio territoriali di Libera Sulmona “Ambrogio Mauri” ha avviato e consolidato negli anni esperienze di collaborazione, al fine di sottolineare l’importanza del patto di comunità che caratterizza l’azione in rete di questo territorio tra quanti condividono l’impegno della presa in cura dei valori che sostengono la cultura della Memoria, della responsabilità, della legalità, della valorizzazione del bene comune.
Sarà un momento di riflessione, approfondimento e di incontro, di relazioni vive e di testimonianze attorno ai familiari delle vittime innocenti delle mafie, persone che hanno subito una grande lacerazione da ricucire.
Per aver colpito al cuore la mafia di questo paese fatta di potenti Clan familiari legati alla Lobby edile che ormai sta’ fagocitando di tutto, mi hanno fatto fare LA FINE DEL SORCIO:
NON UN PASSO INDIETRO.
Guardiamo prima a casa nostra, per favore.