Giornata della speranza per i poveri

“La speranza dei poveri non sarà mai delusa” questo il tema della Terza Giornata Mondiale che si svolgerà il prossimo 17 novembre organizzata dalla Caritas diocesana di Sulmona-Valva.

Si partirà prima con l’Open Day del 16 novembre alle 10.00 presso Casa Zaccheo per conoscere i servizi e le attività della Caritas diocesana.
All’interno sarà allestito un mercatino di beneficienza con oggetti ed opere realizzati dal territorio e donati gratuitamente all’ente.
Seguirà la benedizione del vescovo Michele Fusco e sarà lanciato il concorso “Loga il luogo”, un logo per Casa Zaccheo destinato a gruppi giovanili.

Papa Francesco esorta la comunità cristiana a non far sentire nessuno straniero o escluso e a coinvolgere in un comune cammino di salvezza.
Insomma cuore e mano tesa.
La Caritas diocesana, in collaborazione con altre realtà territoriali propone dunque alcune iniziative di carattere spirituale, culturale, formativo per maturare la sensibilità nei confronti dei poveri e favorire un reale cambiamento di mentalità fatto di impegno, rispetto e prossimità.

In tutte le comunità parrocchiali della diocesi si pregherà per i poveri, saranno organizzate attività in sostegno dei più deboli.

Commenta per primo! "Giornata della speranza per i poveri"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*