Giostra, il Borgo della Tomba si affida a Mattia Zannori

Cerca il suo terzo Palio il Borgo della Tomba nella ventiseiesima edizione della Giostra Cavalleresca di Sulmona che torna dopo due anni di stop dovuti alla pandemia.

Sarà Mattia Zannori il nuovo cavaliere del Borgo Santa Maria della Tomba. È ufficiale l’ingaggio del cavaliere di San Gemini, classe 1993, per il borgo verde-oro. Si tratta di un ritorno per Zannori “sull’otto” di Piazza Maggiore, vista la sua partecipazione del 2017 a difesa dei colori del Sestiere Porta Filiamabili.

“Negli anni di stop forzato causa Covid – commenta il capitano del Borgo Santa Maria della Tomba, Angelo La Civita – ci siamo guardati intorno e l’attenzione è ricaduta su Mattia Zannori. Oltre ad essere un cavaliere con un palmares importante, ci siamo trovati di fronte un ragazzo serio, competente e che ci tiene molto a ciò che fa; si è subito creato un buon feeling tra noi”. Mattia Zannori vanta un palmares importante tra cui ricordiamo due vittorie alla Giostra dell’Arme di San Gemini con il Rione Piazza nel 2019 e nel 2021 e una vittoria alla Corsa dell’Anello di Narni nel 2019 con Fraporta.

“Abbiamo scelto Mattia dopo averlo seguito nelle giostre storiche in giro per l’Italia, per cui sappiamo che tipo di cavaliere è. Noi ci fidiamo di Mattia, speriamo di arrivare il più in alto possibile, con l’auspicio che si possa instaurare una lunga e proficua collaborazione, togliendoci anche delle soddisfazioni” conclude La Civita.

Il Borgo della Tomba ha vinto l’ultima volta in piazza Maggiore nel 2014 con Gioele Bartolucci che vinse la finale contro Franco Scattolini del Sestiere Bonomini. L’altra vittoria risale invece al 2007 con Luca Travagli che vinse in finale contro Fabrizio Vitucci del Borgo Pacentrano.

Commenta per primo! "Giostra, il Borgo della Tomba si affida a Mattia Zannori"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*