Giovedì di “Ecotrail delle Gole di San Venanzio e delle Terre dei Peligni”

L’attesa è tutta per giovedì 28 giugno, per la decima edizione della gara podistica “Ecotrail delle Gole di san Venanzio e delle Terre dei Peligni”. Partenza dalla Piazza Postiglione di Raiano, parliamo di una gara valida per il CorrilAbruzzo Uisp 2018 che assegna 20 punti.

Il percorso si snoda lungo la Valle di San Venanzio, toccando tutti i luoghi più suggestivi del territorio: L’Eremo, la chiesetta della Madonna De Contra, la sorgente di Acqua Sulfurea, il Mulino, il centro storico di Vittorito e costeggerà il fiume Aterno per un lungo tratto. Oltre alla gara competitiva, che misura 14 chilometri, sarà possibile vivere la passeggiata che da Vittorito raggiungerà Raiano. Coloro che intenderanno percorrere i 5 chilometri tra i due comuni potranno usufruire del pullman che condurrà i “camminatori” alla partenza. 

Un tour di agonismo ma anche di bellezze mozzafiato che riserverà ai partecipanti anche una cena speciale a cura della Pro Loco di Raiano, pietanze a base di prodotti tipici locali, gratuita per gli atleti ed i camminatori e al prezzo simbolico di 5 Euro per accompagnatori e cittadini spettatori che si fermeranno per guardare la gara.

Commenta per primo! "Giovedì di “Ecotrail delle Gole di San Venanzio e delle Terre dei Peligni”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*