
E’ una storia di restanza e ritorni quella dello stilista Andrea Sedici, partito con un bagaglio di sogni e speranza dalla sua Pratola Peligna per raggiungere Milano, la capitale della moda, al seguito del maestro Giorgio Armani. Andrea, quel bagaglio, lo ha riempito con abiti stupendi. I suoi, naturalmente. Ha preso sete pregiate e insegnamenti altrettanto preziosi ed è tornato nel suo Abruzzo per mettersi in gioco nella propria terra e diventando una delle firme più importanti al mondo.
I suoi abiti da sposa della collezione Florem, sono stati indossati da 50 modelle che hanno sfilato nel Museo della Civiltà Romana. Vestiti cuciti rigorosamente a mano nei propri atelier, come vuole la tradizione. “Sfilando a Roma – ha raccontato Sedici ai microfoni di Studio Aperto – ho pensato a una rivisitazione delle dee greco-romane in chiave moderna. Ecco perché la scelta di questa ambientazione e questa location”.
Modelle che raccontano l’idea di sposa tra il classico e il contemporaneo, in un ambiente suggestivo, con Andrea Sedici che, insieme al suo Abruzzo, si trova puntati i riflettori di tutto il mondo della moda.
Commenta per primo! "Gli abiti da sposa del pratolano Andrea Sedici sfilano al Museo della Civiltà Romana"