Gli strascichi della Pasqua: 114 nuovi casi

Più di 300 positivi scovati nelle ultime 72 ore nel Centro Abruzzo. Per la precisione sono 351 i casi di Covid attestati negli ultimi tre giorni. Una somma alla quale si arriva, purtroppo, grazie alle 114 nuove positività riscontrate nel territorio peligno-sangrino. Numeri destinati ad aumentare, almeno per la giornata di domani, in vista di un probabile freno che verrà tirato nel solo lunedì più per il basso numero di tamponi effettuati nel fine settimana piuttosto che per un reale rallentamento del virus.

Sulmona conta 38 nuovi casi. Il capoluogo peligno rimane protagonista in negativo, ma nella tre giorni di referti a tre cifre la città di Ovidio ha fatto registrare un calo di nuovi contagi se si considerano gli oltre 50 di giovedì. Certo, alla mano non ci sono dati sulle percentuali di tamponi effettuati nelle farmacie, realmente prese d’assalto per scovare il virus che nella Settimana Santa ha trovato terreno fertile per espandersi.

Castel di Sangro fa registrare la metà dei positivi sulmonesi: 19. Più distante, invece, Pratola Peligna che con i 7 contagi odierni tira un parziale sospiro di sollievo in vista delle celebrazioni della Madonna della Libera. Introdacqua, Pescocostanzo e Pettorano sul Gizio fanno registrare 5 casi ciascuno, uno in più di Bugnara (4). Per Scanno e Castelvecchio Subequo 3 nuove positività, mentre Barrea, Campo di Giove, Pacentro, Pescasseroli, Raiano, Roccaraso e Vittorito finiscono sul referto per 2 contagi a testa. Nel bollettino, con una sola positività, figurano anche Alfedena, Ateleta, Castel di Ieri, Cocullo, Corfinio, Gagliano Aterno, Goriano Sicoli e Roccacasale.

1 Commento su "Gli strascichi della Pasqua: 114 nuovi casi"

  1. Delle mega foto in chiesa senza mascherina? Nessuno dice nulla?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*