Gomito alzato: sei patenti ritirate e due incidenti. Stretta dei carabinieri nei controlli

Sei persone segnalate e due incidenti, per fortuna senza gravi conseguenze. E’ il risultato del venerdì alcolico di Sulmona che ieri i carabinieri hanno tenuto sotto controllo, nell’ambito di una campagna di sensibilizzazione e repressione, che passa anche attraverso le scuole.

Dei numerosi conducenti controllati, quattro guidatori sono risultati con un tasso alcolemico variabile tra 0.96 e 1.88 g/l: per loro segnalazione alla procura e ritiro della patente spedita alla prefettura che ora dovrà decidere quali sanzioni applicare, fermo restando che avranno valore doppio perché le infrazioni sono state accertate in orari notturni.

Altri due conducenti, invece, sono stati segnalati all’autorità giudiziaria per lo stesso reato, in quanto, alla guida dei rispettivi veicoli, ne avevano perso il controllo, finendo fuori strada e riportando lievi lesioni. I successivi accertamenti hanno consentito di accertare un livello di alcolemia, rispettivamente, di 1,55 e di 2,24 g/l. Anche in tale circostanza, sono state inoltrate le previste segnalazioni alla prefettura di L’Aquila per i provvedimenti di sospensione delle patenti.

12 Commenti su "Gomito alzato: sei patenti ritirate e due incidenti. Stretta dei carabinieri nei controlli"

  1. Ma gliela devono togliere a vita! Questa gente ha bisogno di cure specialistiche!

  2. Sono d’accordissimo.

  3. spesso si vedono persone alla guida con 0 di tasso alcolemico che fanno sorpassi azzardati e manovre da circo, non sempre il tasso alcolemico è sinonimo di pericolosità. se uno è incapace lo è anche a 0 alcool nel sangue. con questo voglio dire che sarebbe meglio far fare un test di reattività o sensoriale con uno strumento oggettivo , anche ai sobri ovviamente.

  4. Maria Cristina Alviti | 28 Maggio 2022 at 14:21 | Rispondi

    Si vede spesso
    Che guidano mentre parlano ai cellulari….guidano mentre scrivono messaggi senza fregarsene di nulla….ma i vigili la polizia dove sono

  5. Ok al ritiro della partente a chi guida come un coglkkione ubriaco…..ma non ci sia accanimento contro chi con due bicchieri sta tornado piano piano da una festa o una cena a casa ! Buonsenso per
    Cortesia ….Chi e’ senza peccato scagli la prima pietra !!!!

  6. I moralisti! Sempre con il dito puntato. Che enorme pena.

  7. Si sta parlando di ubriachi alla guida non di chi beve qualcosa perché è stato a una festa o cena.Sappiamo bene che chi si ubriaca non lo fa una sola volta è una dipendenza. Vorrei vedere se qualcuno avesse perso un familiare investito per questo motivo, non credo ci sarebbe tanta tolleranza.

    • Ma infatti concordo che chi beve senza criterio venga punito ed educato ci mancherebbe !! Il problema e’ che per gli etilometri anche con due bicchieri di vino sei UBRIACO ….viviamo in una nazione dove si vende vino a fiumi e ce ne vantiamo e poi con due bicchieri ti tolgono la patente !! Bene le forse dell’ordine che fanno rispettare le leggi ….io dico pero che il legislatore dovrebbe quanto meno rialzare l’asticella !!!!! Non si può equiparare uno che si è scolato due litri di vino e fa 170 su una statale con uno che si fa due tre bicchieri a cena con la moglie o fidanzata e va a a 60 all ora per rientrare a casa !!!! Allora vietassero il vino !

  8. Mi chiamo Antonio | 28 Maggio 2022 at 21:01 | Rispondi

    Tolleranza? … i cimiteri sono pieni di persone “dipartite” a causa degli effetti allucinogeni di droghe e alcool… unitamente a eccessi di velocità e uso dei cellulari durante la guida…

  9. Ubriacone Mingo | 29 Maggio 2022 at 08:07 | Rispondi

    Se non ho fatto male i conti, un uomo di 70 kg che beve 25 ml di vino di 13 gradi,presenta un tasso alcolemico di 0.53.

  10. Tutti abbiamo un amico di nome Guido | 30 Maggio 2022 at 08:47 | Rispondi

    Chiaro che bisogna fare polemica anche per questo. Allora aggiungo una cosa, andate a piedi e bevete quanto vi pare, altrimenti fatevi portare. Sulla strada non si scherza, zero tolleranza.

    • Mingo l'ubriacone | 30 Maggio 2022 at 12:08 | Rispondi

      Tanto per chiarire. Insieme a mia moglie degustiamo circa 15 ml di ottimo cerasuolo autoprodotto per pasto.
      Pesando il sottoscritto 70 kg ed essendo astemio verso altri alcolici,credo comunque che l’asticella sia leggermente altina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*