
I locali di Spazio Pingue hanno avuto come ospite d’eccezione il presidente della FIGC, Gabriele Gravina nel corso della giornata di formazione dedicata alle Prime Linee del gruppo Conad Pingue. Un rapporto, quello tra Gabriele Gravina ed il gruppo Pingue, che risale agli anni ’90, quando il Castel di Sangro calcio scriveva una delle pagine più belle della Serie B. All’epoca il gruppo Pingue era fornitore ufficiale di prodotti alimentari per la squadra.
Perseveranza, umiltà, abnegazione, impegno, passione, empatia, dono: questi sono stati i temi chiave che il Presidente della FIGC, ha affrontato di fronte ai responsabili di reparto nel corso dell’incontro di formazione. Gravina nel suo intervento ha fatto riferimento alla forza di volontà di Gianluca Vialli per la nazionale di calcio Italiana vittoriosa agli ultimi europei. L’ex attaccante di Sampdoria e Juventus, infatti, è stato al fianco degli azzurri di Roberto Mancini nonostante la difficile battaglia personale che sta combattendo contro un brutto male.
Nell’individuare un virtuale compenso al Presidente della FIGC da devolvere in beneficenza, su indicazione di Gabriele Gravina, il gruppo Pingue ha messo a disposizione dei profughi ucraini buoni spesa per l’importo di €. 2.000,00. Nel corso dell’incontro, particolarmente appassionata è stata la testimonianza del cittadino ucraino Tymofiy Dyadyura, da circa 21 anni collaboratore del gruppo Pingue e oggi responsabile della macelleria del Supermercato Conad di Via Papa Giovanni XXIII a Sulmona, che ha riportato in diretta ai colleghi presenti i sentimenti e le paure legati al conflitto in atto degli amici e dei familiari che vivono in Ucraina. A fine intervento il Presidente Gabriele Gravina ha sorpreso tutti con un prezioso omaggio a Filomena Pingue, l’originaria protagonista della storia imprenditoriale della famiglia Spinosa-Pingue: la maglietta della Nazionale di calcio marchiata Pingue 22.
Commenta per primo! "Gravina ospite del Gruppo Pingue: buoni spesa da devolvere per i profughi ucraini"