Green Community Sirente Velino, convegno a Raiano sul progetto pilota

La sostenibilità messa al centro del paese, verrebbe da dire. Raiano si accinge ad ospitare il convegno sulla Green Community del Parco Sirente Velino, scelto come modello pilota di “comunità verde” a livello nazionale dal Ministero degli Affari Regionali e delle Autonomie lo scorso 16 maggio.

Il progetto punta sulla Green Community legata al Parco Regionale Sirente Velino, una realtà che comprende 22 comuni del Parco più il comune di Raiano. Un progetto d’insieme che tende a modernizzare le realtà montane e soprattutto a mettere in piedi un innovativo processo di valorizzazione turistica che fino ad oggi non c’era mai stato.

Il convegno si terrà il prossimo 15 dicembre alle ore 17:30 presso la Sala Consiliare del Comune di Raiano. Parteciperanno il vicepresidente della Regione, Emanuele Imprudente, il Presidente e del Direttore del Parco rispettivamente Francesco D’Amore e Igino Chiuchiarelli, oltre che al Direttore Generale dell’Ufficio Prima del DARA ( Dipartimento del Ministero Affari Regionali ed Autonomie) Giovanni Vetritto e Mara Cossu in qualità di Coordinatrice della IV Divisione Strumenti e Tecnologie Sviluppo Sostenibile DG EC del Ministero dell’Ambiente.

Al centro del dibatti l’approfondimento relativo alle formule di governance capaci di coniugare azioni di conservazione ed interventi atti a favorire l’implementazione degli indici socio-economici.

Commenta per primo! "Green Community Sirente Velino, convegno a Raiano sul progetto pilota"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*