“Guerra stellare”: il MeetUp espelle la senatrice Di Girolamo

La senatrice li “commissaria” e la base espelle la senatrice. Le acque sono sempre più agitate e sempre più confuse sotto il cielo del Movimento, quello a Cinque Stelle. Con un comunicato stampa diramato oggi, infatti, il MeetUp Amici di Beppe Grillo di Sulmona annuncia di aver espulso la senatrice Gabriella Di Girolamo e il marito Fabio Di Genova. “A seguito dei gravi fatti avvenuti nei mesi scorsi e delle azioni irregolari e contrarie allo Statuto del Meetup stesso – si legge nella nota -, compiute sia dalla senatrice Gabriella Di Girolamo che da Fabio Di Genova, suo consorte e già ‘garante del Meetup’, alcune delle quali opportunamente segnalate da questo Gruppo ai probiviri del Movimento”.


La rottura si è consumata dopo la chiusura, da parte della Di Girolamo, della testata giornalistica Ovidio News, decisa all’indomani di una discussione avvenuta tra i redattori e un’altra testata giornalistica. Non proprio un esempio in difesa dell’articolo 21 della Costituzione. Di qui, anche, la decisione di cambiare la serrature alla sede di via De Nino, “di appropriarsi del materiale, ivi comprese le agende del MeetUp – denunciano gli attivisti – cancellandosi dalla chat di comunicazione del Meetup e l’altro (il marito) procedendo poco dopo, di sua inammissibile iniziativa, a cassarne tutti i membri”. L’espulsione è stata decisa all’unanimità, perché, sostengono gli attivisti, in realtà la Di Girolamo che aveva “commissariato” il MeetUp non aveva e non ha alcun potere per farlo.


“La testata Ovidio News era a me intestata e mi stava solo creando problemi con le istituzioni – spiega la Di Girolamo – e la sede di via De Nino è la mia sede parlamentare: ho cambiato le chiavi perché non avevo più fiducia in quelli che vi entravano”. La Di Girolamo sorride alla notizia della sua espulsione: “E’ una déjà vu al contrario – commenta – purtroppo così sarà fin quando non ci sarà un’organizzazione del Movimento”. E in vista degli Stati generali di cui si sta discutendo in questo periodo la senatrice si sta attrezzando “per creare un nuovo gruppo”.

1 Commento su "“Guerra stellare”: il MeetUp espelle la senatrice Di Girolamo"

  1. Silvio Chiaverini | 3 Ottobre 2020 at 14:45 | Rispondi

    🤔

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*