Humor e romanticismo con “Kiss me, Kate”, domani al Caniglia

Il sapore e le atmosfere di Broadway pronte a calcare il palco del Caniglia con “Kiss me, Kate”.

Un musical sorprendente portato in scena dalla compagnia di Corrado Abbati, in programma domani, domenica, 24 febbraio, alle 17.30.  Tratto dalla brillante commedia shakespeariana “La bisbetica domata” e arricchita dagli elementi imprescindibili come humor, romanticismo e delicata satira del testo senza che nessuno di questi elementi prenda il sopravvento sull’altro, il musical di Cole Porter saprà di certo coinvolgere il pubblico sulmonese.

Parliamo di un appuntamento teatrale da sempre apprezzato, un successo fin dal suo debutto a Broadway nel 1948, raggiungendo ben 1077 recite consecutive e aggiudicandosi cinque Tony Awards.

La musica conduce in maniera sublime gli intrecci fra le vite private dei vari personaggi, i loro amori passionali, le loro gaffe, l’ironia, la comicità, il pathos romantico, il tutto attraverso la danz e il teatro nel teatro. In scena troveremo tip tap e valzer, suggestioni di lirica e una ricca e affascinante produzione musicale. Un musical che respira l’attualità, offrendo uno spaccato odierno. “Kiss me, Kate” è un pezzo celebre, è stata incisa sia da star della musica leggera come Frank Sinatra, che della musica lirica come Placido Domingo.

Commenta per primo! "Humor e romanticismo con “Kiss me, Kate”, domani al Caniglia"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*