I 1.865 giorni della Casini, Pd: “Perché non si ricandida?”

Una lettera aperta, più dal sapore di un affronto ironico, del circolo del Pd di Sulmona al Sindaco Annamaria Casini, che vorrebbe spiegazioni sulla candidatura non pervenuta della Casini alla prossima tornata elettorale. Insomma, se il sindaco con il primo mandato più lungo della storia sulmonese (1.865 giorni, dal 20 giugno 2016) ha raggiunto gli obiettivi prefissati, perché non ha annunciato di voler tentare l’assalto al secondo mandato?

Eppure l’obiettivo della Casini era quello di Sulmona 2026. Dieci anni e due mandati. Un progetto a lungo termine con una programmazione altrettanto visionaria che, se s’interrompesse a ottobre, lascerebbe a metà il percorso amministrativo.

“Dal 20 giugno 2016 – scrive il circolo del Pd di Sulmona – sono trascorsi ben 1865 giorni, un record di durata per Sulmona politicamente parlando. Un periodo di tempo importante nel corso del quale una compagine amministrativa può tranquillamente attuare tutto il programma di mandato e, forse, aggiungere anche dell’altro conseguendo importanti risultati. Tutti i cittadini, d’altronde, apprezzerebbero e loderebbero una amministrazione con un così forte senso di abnegazione, così laboriosa e soprattutto prolifica di importanti risultati per la città. Un amministrazione che, detto In gergo tecnico, avrebbe uno acquisito uno straripante “consenso” diretta da una valida, fattiva, capace e intuitiva sindaca che più di chiunque caratterizzerebbe tutta la squadra, il lavoro svolto e i risultati importanti raggiunti”.

“Nel ceto politico – prosegue il Pd – è risaputo che un sindaco con queste caratteristiche, e soprattutto con questi risultati, è un ottimo “cavallo di battaglia” e non può certo essere sostituito ma deve essere valorizzato nell’interesse della Città e quindi candidato ad un secondo mandato. In questi due anni di attività politica, il nuovo Circolo PD di Sulmona, si è distinto (a volte anche troppo) per la dura opposizione svolta nei confronti di cotanta lodevole amministrazione, spesso perciò è stato criticato ed anche deriso da alcune “testate giornalistiche” alleate dell’ottima sindaca e anche da una parte della Città. Nel momento in cui è però all’orizzonte, nitido e ben visibile, l’ultimo nastro da tagliare sulla linea del traguardo, sorge spontanea una domanda: visto che quanto da noi sollevato negli ultimi due anni potrebbe in effetti essere ricondotto a mera azione di demonizzazione nei confronti della prima cittadina e della sua amministrazione che, a detta sua e dei suoi seguaci, è risultata la migliore che la città di Sulmona abbia mai avuto negli ultimi 20 anni in termini di risultati acquisiti (forse il declassamento dell’ospedale votato in consiglio?)”.

Ecco, quindi, che la domanda che tutti i sulmonesi attendono arriva direttamente dalla sede del Partito Democratico: “La sindaca uscente si candida nuovamente per proseguire i suoi capolavori? Se è intenzionata a farlo, perché non lo ha già dichiarato tempo fa? Noi non vogliamo credere alle voci sempre più insistenti e provenienti proprio da chi ha sorretto il suo castello di carte attraverso i vari “saltimbanchi” acquistati strada facendo, secondo le quali la sua carriera verrà stroncata in quanto immeritata e soprattutto perché esporrebbe a rischio di una sonora bocciatura dell’elettorato tutti i candidati a consigliere, ma se così fosse saranno proprio quei “civici” che abbiamo duramente avversato insieme alla loro corte danzante a certificare che avevamo ragione noi sul fallimento totale di questa amministrazione. Viene da dire: è la politica bellezza! Quella dei cinici (e non civici) a cui decidesti di affidarti 1865 giorni or sono e anche di più, totalmente incurante dei danni causati alla città”.

8 Commenti su "I 1.865 giorni della Casini, Pd: “Perché non si ricandida?”"

  1. Lupus in fabula | 29 Luglio 2021 at 12:52 | Rispondi

    …fra poco più di sessanta giorni le rondini andranno via, gli orsi si prepareranno al letargo invernale, le foglie cadranno dagli alberi…e qualcuno smetterà di frinire.

  2. Si Casini per un’ altro mandato…..per finire di distruggere quello che ancora rimane….. cioè niente…..ma anche il niente deve essere distrutto.

  3. Sandro De Panfilis | 29 Luglio 2021 at 15:29 | Rispondi

    In effetti c’è da non dormirci la notte: si candida( o meglio la candidano) o non si candida?

  4. A voi del PD piacerebbe la ricandidatura della attuale sindaco. Vi piacerebbe vincere facile!!😂

  5. Certo che il PD, ma chiunque preferirebbe gareggiare contro un ronzino che con un presunto cavallo di razza araba (o forse no), fra l’altro ora anche infuriato per il danneggiamento del rimorchio.
    Ma in effetti”cavallo vincente non si cambia” come è anche vero che “in mancanza di cavalli trottano gli asini”.
    Si attendono le ultime decisioni nell’interno della scuderia!

  6. no, perchè fatemi capire gli altri, sono cavalli da corsa????????

    • Esattamente, il riferimento è alla pluri premiata scuderia.
      La batteria si sta delineando e i primi due cavalli sono impazienti, e altri presto si uniranno.
      Il settore sportivo è in fibrillazione visto che “stranamente” manca ancora all’appello il detentore del titolo.
      I brokers locali stanno mostrando un particolare nervosismo in quanto si rincorre fra gli scommettitori locali la notizia della possibile rinuncia alla difesa del titolo con conseguente pesante caduta delle quotazioni dell’intera scuderia che già naviga in acque agitate, lasciando campo libero a un nuovo astro nascente della stessa scuderia (sono voci, non ufficializzate ma molto attendibili) e sembra che il patron della scuderia non abbia molto gradito che vi siano stati “scalpitii non preventivamente autorizzati”.
      Numerosi sono gli assembramenti presso i botteghini scommesse dove orde di scommettitori delusi dalle speranzose alte puntate del precedente torneo del 2016, presi da uno sconforto ancor maggiore di quello vissuto in questi 5 anni di vana attesa di clamorosi risultati promessi E MAI verificatisi, cercano d’indovinare chi sia questo nuovo RIBOT ancora celato e sul cui nome si fanno richiami proveniente da scuderia nemica, ma come farne loro torto? Si sa lo scommettitore vuole un cavallo vincente e non un EX CAMPIONE!!!
      Resti pure sintonizzata su “IL BROCCO” per futuri aggiornamenti e buona puntata!

  7. Mai visto tanto degrado fisico ma sopratutto Morale a Sulmona !
    O si cambia pagina o a sfo giro la vedo davvero brutta !
    Votate gente onesta !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*