I commercianti di Sulmona si costituiscono in Comitato. Nasce “Oltre la saracinesca”

Lo scopo prioritario di “Oltre la Saracinesca” è quello di rappresentare l’intero settore commerciale al dettaglio, in tutte le forme legali e di tutelare il  diritto al lavoro, per meglio affrontare il periodo di emergenza Covid-19, sicuramente annoso e difficile

È stato stilato un atto costitutivo ed il consiglio direttivo, formato da soggetti con partite IVA, in rappresentanza di varie attività commerciali e di diversa tipologia, è così composto: De Panfilis Venanzio – Presidente; Cianferra Maria Isabella – Vice presidente; Perfetto Tommaso – Vice presidente; Candido Alessandro – Segretario; Olivia Casini – Segretario; Leombruni Attilio – Consigliere; Sito Luigi – Consigliere; Settimio Berarducci – Consigliere; Villani Marcello – Consigliere.

Il Comitato nei prossimi giorni vorrà incontrare ed aprire un dialogo con i rappresentanti istituzionali, delle forze dell’ordine, sindacali, dell’imprenditoria e con i cittadini-consumatori. Il fine è di creare una forza unitaria con maggior cooperazione, per favorire la ripresa ed il rafforzamento del tessuto sociale ed economico di un’area, quella del Centro Abruzzo, ovvero della Conca di Sulmona, agente da Polo attrattivo con i Comuni delle Valli circostanti, ormai da decenni in grave affanno. Parliamo di un’area interna  messa a durissima prova, da una crisi infinita e penalizzata, purtroppo, anche da una politica, da sola e senza la coesione della comunità, che non può essere all’altezza, per fronteggiare le grandi sfide del nostro tempo.

2 Commenti su "I commercianti di Sulmona si costituiscono in Comitato. Nasce “Oltre la saracinesca”"

  1. Tutte le iniziative per uno sviluppo della valle sono lodevoli e da incoraggiare.

  2. Lodevoli, ma avrebbero dovuto coinvolgere TUTTE le attività, non chiudersi nei fortini di solo alcune, il rischio, doppio, è di rappresentare solo quelle e di avere l’appoggio SOLO di quelle. Buon pro vi faccia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non verrà mostrato.


*